Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fari anabbaglianti

    Buonasera, la mia è una 1.6 a gasolio 120cv. Visto che i fari anabbaglianti praticamente non producono alcuna luce se non giallognola, qualcuno di voi ha provato a montare lampade led 6000 lumen senza avere problemi di surriscaldamento e provocare danni all'elettronica ? Sono a conoscenza che sono irregolari, quindi verbale dalla stradale....

  • #2
    Ciao Frank:
    a quanto mi risulta andrebbe aggiornata la carta di circolazione. Personalmente, concordando con te sulla luce scarsa e troppo gialla, a maggio, scaduta la garanzia, farò montare delle lampade a luce bianca. Non mancherò di informare il forum sull'effetto che faranno.
    Buona Tipo a tutti, Tonio

    Commenta


    • #3
      io trovo che la luce che fanno i fari tradizionali alogeni della tipo sia normale ed adeguata ad altre vetture con stesso sistema di illuminazione, ovviamente qualsiasi modifica non omologata infrange il codice della strada con le conseguenze che conosciamo se si viene beccati.

      Commenta


      • #4
        Che attacco hanno le lampadine?h7 o h4

        Commenta


        • #5
          H7 sulla tipo le h4 non esistono.

          Commenta


          • #6
            Ok grazie ...vorrei comprare delle luci a led per gli anabbaglianti

            Commenta


            • #7
              Sottolineo ancora una volta che questa modifica è illegale e comporta il ritiro del libretto di circolazione più una sanzione di circa 350€,vero che ognuno sulla propria auto può fare cosa vuole l'importante è che se ne assuma anche le responsabilità,ultimamente sul forum pare che il rispetto del codice della strada e delle leggi sia fuorimoda tra rimappature della centralina e installazione di dispositivi illegali come lampadine a led,siete sicuri di esservi comprati la macchina adatta a voi? Mi viene qualche dubbio se dopo qualche settimana che ce l'avete volete fare modifiche del genere che guarda caso sono illegali,ovviamente siete liberissimi di fare cosa volete ma almeno qualcuno vi ha avvisato sui rischi anche se passo da antipatico, pazienza.
              Buona tipo a tutti.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Centurion75 Visualizza il messaggio
                Sottolineo ancora una volta che questa modifica è illegale e comporta il ritiro del libretto di circolazione più una sanzione di circa 350€,vero che ognuno sulla propria auto può fare cosa vuole l'importante è che se ne assuma anche le responsabilità,ultimamente sul forum pare che il rispetto del codice della strada e delle leggi sia fuorimoda tra rimappature della centralina e installazione di dispositivi illegali come lampadine a led,siete sicuri di esservi comprati la macchina adatta a voi? Mi viene qualche dubbio se dopo qualche settimana che ce l'avete volete fare modifiche del genere che guarda caso sono illegali,ovviamente siete liberissimi di fare cosa volete ma almeno qualcuno vi ha avvisato sui rischi anche se passo da antipatico, pazienza.
                Buona tipo a tutti.
                Concordo appieno.

                Commenta


                • #9
                  io la macchina la lascio come mamma l'ha fatta non mi sono mai pentito.

                  Commenta


                  • #10
                    Idem per me..... Posso capire qualche personalizzazione ma se si entra nel terreno dell'illegalità non condivido la cosa e lo faccio presente,poi ognuno ha le sue idee e convinzioni chiaramente.

                    Commenta


                    • #11
                      Buongiorno a tutti io stavo guardando in internet le nuove lampadine a led per anabbagliante e abbagliante della osram. La seconda versione. Qualcuno per caso le ha provate ??? E se si serve la resistenza per l'errore??

                      Commenta


                      • #12
                        Buongiorno a tutti, volevo dire la mia. Dopo circa 3 anni e mezzo, si è fulminato l'anabbagliante sinistro (quindi lato guida) della mia Tipo 4 porte (berlina) diesel 1.6 Multijet del 2016. Al supermercato Conad ho comprato una lampadina H7 della Rhutten al costo di 5 euro.
                        L'anabbagliante, almeno sulla mia vettura, è nella posizione più esterna, quindi anche più difficile da raggiungere, però tutto sommato fattibile, o almeno io ce l'ho fatta.
                        E ce l'ho fatta anche grazie al fatto che fortunatamente, almeno nel mio caso, la lampadina rimane nella posizione corretta grazie ad un meccanismo a pressione, quindi per estrarla non ci sono mollette da sganciare (che rischiano di cadere e perdersi), ma bisogna tirare il connettore elettrico in cui è inserita la lampadina fulminata. Fate attenzione alla posizione del connettore rispetto al faro. Esempio: io avevo il filo rosso in basso e quello marrone in alto; inoltre, la lampadina, una volta inserita, ha il "dente" a ore 12 se ci si posiziona davanti al faro. Tenere a mente queste cose quando si reinserisce il connettore con la lampadina nuova.
                        Il meccanismo a pressione di cui sopra ha 3 "montagnette" di metallo da superare affinché la lampadina si assesti nella posizione giusta. Queste 3 "montagnette" sono posizionate a Y, quindi una a ore 6, e le altre due più o meno a ore 10:30 e 1:30. Io mi sono trovato meglio a far entrare per prima la parte della lampadina a ore 6, e poi la parte superiore, dove sta il "dente". Quando si assesta farà clack.

                        Immagino che sostituire la lampadina dal lato destro (passeggero) sia più laborioso. Alcuni parlano di smontare la scatola del filtro dell'aria. Il manuale di uso e manutenzione della macchina dice di accedere dalla finestrella dove sta la ruota. Quando mi si fulmina anche quella, proverò. Comunque il manuale spiega bene, leggetevelo!
                        Qui potete vedere un po' di foto esplicative: https://imgur.com/a/eyn6ak8
                        Ah, dato che rischiate di toccare con le dita la lampadina nuova, vi consiglio di usare dei guanti in gomma nitrilica, quelli blu, che essendo sottili, vi rimane una notevole sensibilità.
                        Più avanti vi farò sapere quanto è durata... anche perché ho comprato su Amazon le famose Osram 64210NL-HCB Night Breaker Laser Next Generation (fino a 150% in più di luce), ma le monterò quando mi si rompono queste. Ah, questa nuova Rhutten ha una luce più fredda della vecchia Osram, quindi dal lato dx ho una luce più calda... l'effetto non è il massimo, ma chi se ne frega.
                        Ah, poi una cosa che ho scoperto è che più fanno luce e meno durano, quindi forse non è stata una grande idea prendere questo particolare modello di Osram, ma vedremo... vi terrò aggiornati nei prossimi anni/mesi.
                        Ultima modifica di amitrano; 06-01-2020, 19:34.

                        Commenta


                        • #13
                          oggi visto che ho trovato uno sconto del 50% ho comprato e montato le lampadine osram night breaker laser,ovviamente il +150% di luce in più reclamizzato non l'ho visto però ho notato una luce dalla colorazione un pò più bianca e soprattutto un fascio luminoso più pieno e profondo,diciamo che per il costo che ho sostenuto di 10€ l'una sono discretamente soddisfatto dell'acquisto,ora vedremo la durata,infine non ho avuto alcun problema a sostituire le lampadine,10 minuti e ho fatto il lavoro,però sapevo dove mettere le mani visto che è un lavoro che ho già fatto nella mia tipo con fari a parabola.

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210930_121938.jpg 
Visite: 655 
Dimensione: 66.2 KB 
ID: 24335 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210930_123646.jpg 
Visite: 652 
Dimensione: 84.3 KB 
ID: 24333 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210930_123700.jpg 
Visite: 675 
Dimensione: 99.3 KB 
ID: 24334 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210930_192857.jpg 
Visite: 719 
Dimensione: 75.3 KB 
ID: 24332

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X