Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Tipo a buon prezzo...almeno credo!

    Ciao a tutti. Mi chiamo Moz e ho un dilemma... presso un concessionario ho trovato una Fiat Tipo a Km 0 di metà 2017, con 12 mesi di garanzia. Motore 1,3 multijet ed allestimento easy. Tra sconti e sconticini, permutando pure la mia auto la porterei a casa con 8000 euro. Ora mi chiedo: la mia percorrenza è di 10-12 mila km all'anno, 70% città e 30% extraurbano. Rischio di mandare in malora il motore per via dei pochi km? Si tratta di un motore che soffre molto questo tipo di percorrenza? Premetto che vengo da una Ibiza 1.2 tdi e che solo due volte in 7 anni si è accesa la spia del filtro intasato, che si è subito liberato con la procedura "fai da te" indicata sul libretto di manutenzione... Infine: nel percorso urbano quanto farebbe come km il 1.3 multijet?
    Grazie molte!

  • #2
    La percorrenza per un diesel è decisamente poca e rischi seriamente di aver problemi con il filtro antiparticolato; l'ibiza sarà stata un' euro 5 (forse euro 4 con fap) ma con tecnologia meno "spinta" dei motori i adesso euro 6 ... certo il prezzo è allettante ma comunque sceglierei un benzina.
    Se tu facessi aleno il doppio dei chilonetri che fai il diesel sarebbe giustificato ma sarebbero ancora troppo pochi, io sono rappresentante faccio 30k anno ed ho preso il gpl.

    Commenta


    • #3
      Caro Crilupa, grazie!
      dunque tu mi stai dicendo che il mio attuale diesel (euro 5) è meno delicato di quello della Tipo , che così rischierebbe intasamenti e rogne varie per via della poxa strada fatta, se ho inteso bene...
      Mi sconsigli anche una versione gpl? La tipo 1.4 a benzina non credo mi convenga, non penso farebbe più di 12-13 km al litro, ma correggimi se sbaglio...

      Commenta


      • #4
        Ciao Moz, io prenderei comunque il gpl al tuo posto, ma non credo che avrai tanti problemi con il 1.3 multijet.

        Commenta


        • #5
          Guarda, non so che fare...Per 8000 euro è un affare, ma il problema è che l'auto in offerta è solo il 1.3 multijet. Alcuni mi dicono di evitare, altri che è meglio evitare...La benzina la escludo...pagherei l'auto di più e la 1.4 non mi sembra un mostro di risparmio...

          Commenta


          • #6
            Gpl 120cv lo puoi paragonare come consumi e potenza solo al 1.6 diesel non puoi paragonarla al1.3 diesel. Come consumi la 1.3 batte la tjet 1.4 Gpl. Il 1. 3 diesel lo puoi paragonare come prestazioni al 1.4 benzina da 95cv, che se gli metti un impianto Gpl lo batte di sicuro a livello di costo chilemetrico. Per quanto riguarda laffidabilita de 1.3 negli anni dovrebbe essere migliorata, il FAP è più evoluto e più vicino al motore, così da scaldarsi prima, e con adiblue dovrebbe essere più pulito
            ​​​​​​

            Commenta


            • #7
              Beh hai da prendere una bella decisione!
              il 1,3 diesel è un motore affidabile un po sottodimensionato per la massa della tipo, collaudato va bene ma è un diesel criminalizzato dopo il dieselgate della VW, motore che ormai le case automobilistiche stanno abbandonando nelle piccole cilindrate fiat lo smette nel 2021.
              Sono sempre più convinto d'aver scelto bene a giugno 2017 prendendo un gpl - Auguri per la tua scelta.

              Commenta


              • #8
                Beh...ho ancora le idee confuse...

                Commenta


                • #9
                  E francamente non trovo in giro offerte convenienti come una Tipo 1.3 diesel a km 0! Non so che fare...

                  Commenta


                  • #10
                    la convenienza di prezzo di questa tipo è dovuta al fatto che è diesel ormai difficile da vendere in più è del 2017 e quindi non é omologata all'ultima normativa euro6 d sicuramente, problemi in città te ne darà quasi sicuramente, in sostanza spendi poco ma avrai poco perché acquisti un'auto già superata, poi ovviamente ognuno con i suoi soldi ci fa quello che meglio crede.

                    Commenta


                    • #11
                      Beh...innanzitutto Buon Natale... poi...credo rinuncerò al diesel...mi spiace perchè la Tipo esteticamente mi piace moltissimo, ma Centurion (ed altri) mi hanno effettivamente aperto gli occhi,,,

                      Commenta


                      • #12
                        abbiamo cercato di evidenziare le zone grigie di questo presunto affare economico in base all'uso che ne fai tu,avessi fatto prevalentemente tangenziali, extraurbano,autostrade ti avrei detto prendila pure diesel.

                        Commenta


                        • #13
                          Come vedreste una Tipo 1.4 a 95 cv, km 0 del 12/2017 allestimento easy a 9900 euro? Per il mio uso potrebbe andare?

                          Commenta


                          • #14
                            Ottimo mi sembra buon prezzo. È avresti ancora 1anno di garanzia

                            Commenta


                            • #15
                              Concordo, 9900€ per una km 0 è un affare! Io al tuo posto la prenderei e farei installare un impianto GPL

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X