Saluti a tutti i Tipisti.
Sono incuriosito da quello che mi racconta un collega che ha appena sostituito la sa Bravo T-Jet con una Tipo SW, sempre T-Jet benzina. In particolare si lamenta del consumo di benzina che, a suo dire, era molto inferiore con la vecchia Bravo che, salvo errori, montava lo stesso motore che ha ritrovato sulla Tipo. Di contro, mi dice che la vecchia Bravo "beveva" olio a litri, anche da nuova, mentre io, sulla mia Tipo SW T-Jet, nei primi 15.000 Km non ne ho mai aggiunto un grammo e adesso, dopo 12.000 Km dal primo tagliando, risulta essere ancora al massimo.
Francamente faccio fatica a capire queste importanti differenze tra due vetture che montano lo stesso motore. C'è qualche "tecnico" capace di svelare l'arcano?
Buona tipo a tutti ... e felice Natale a tutti Voi.
Tonio
Sono incuriosito da quello che mi racconta un collega che ha appena sostituito la sa Bravo T-Jet con una Tipo SW, sempre T-Jet benzina. In particolare si lamenta del consumo di benzina che, a suo dire, era molto inferiore con la vecchia Bravo che, salvo errori, montava lo stesso motore che ha ritrovato sulla Tipo. Di contro, mi dice che la vecchia Bravo "beveva" olio a litri, anche da nuova, mentre io, sulla mia Tipo SW T-Jet, nei primi 15.000 Km non ne ho mai aggiunto un grammo e adesso, dopo 12.000 Km dal primo tagliando, risulta essere ancora al massimo.
Francamente faccio fatica a capire queste importanti differenze tra due vetture che montano lo stesso motore. C'è qualche "tecnico" capace di svelare l'arcano?
Buona tipo a tutti ... e felice Natale a tutti Voi.
Tonio
Commenta