Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi T-Jet; Tipo VS Bravo

    Saluti a tutti i Tipisti.
    Sono incuriosito da quello che mi racconta un collega che ha appena sostituito la sa Bravo T-Jet con una Tipo SW, sempre T-Jet benzina. In particolare si lamenta del consumo di benzina che, a suo dire, era molto inferiore con la vecchia Bravo che, salvo errori, montava lo stesso motore che ha ritrovato sulla Tipo. Di contro, mi dice che la vecchia Bravo "beveva" olio a litri, anche da nuova, mentre io, sulla mia Tipo SW T-Jet, nei primi 15.000 Km non ne ho mai aggiunto un grammo e adesso, dopo 12.000 Km dal primo tagliando, risulta essere ancora al massimo.
    Francamente faccio fatica a capire queste importanti differenze tra due vetture che montano lo stesso motore. C'è qualche "tecnico" capace di svelare l'arcano?
    Buona tipo a tutti ... e felice Natale a tutti Voi.
    Tonio

  • #2
    Be!! l'ho stesso motore può avere rapporti diversi di cambio, il peso è volume dell' auto, la dimensione dei pneumatici, in questi anni abbiamo avuto dei peggioramenti nei consumi, ad ogni categoria di classi inquinanti. dati alla mano la bravo pesa 50kg i meno, ha la coppia a più bassa e a più bassi 205nm a 1750giri invece dei 215nm 2500giri, così da dover tirare meno il collo Ha una velocità di punta inferiore
    Ultima modifica di B.luigi; 26-12-2018, 12:54.

    Commenta


    • #3
      non si può fare un confronto, sono due auto diverse con cambi diversi e classi euro di emissioni diverse

      Commenta

      Sto operando...
      X