Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • marcoT
    ha risposto
    Originariamente inviato da c_villani Visualizza il messaggio
    Ciao e auguri a tutti di buone feste!

    Stamattina, nel rimettere in moto l'auto dopo una sosta di 30' circa mi si è accesa la spia gialla del motore.
    Con il connettore obd2 e torque lite ho visto che il codice di errore è P0038.

    Su google ho trovato P0038=Sensore temperatura olio cambio - circuito aperto o cortocircuito ma non sono sicuro sia corretto.
    Voi sapete se la descrizione dell'errore ė giusta e di cosa si tratta?

    Tra l'altro ho visualizzato sull'app anche i codici di errore in sospeso e mi è comparso anche P0136=Circuito sonda lambda 2 bancata 1 (anche di questo non sono sicuro sia la descrizione giusta).

    Secondo voi sono problemi seri?
    Sono giorni di festa ed il 3 gennaio devo fare un viaggio, quindi mi preoccupo che possa avere problemi.

    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

    C.

    Fiat Nuova Tipo 1.3 MJet Opening Edition del 2016
    Il sensore dell'olio del cambio non c'entra nulla (fra l'altro non credo che nemmeno esista a meno che tu abbia il cambio automatico).
    Quel codice si riferisce alla sonda che misura l'ossigeno presente nei gas di scarico e fa scopa con l'altro errore P0136 che hai trovato registrato nella centralina:

    http://www.rx8handbuch.de/esicont/it...200001W05.html

    Lascia un commento:


  • c_villani
    ha iniziato la discussione Errore P0038 su Fiat Tipo 1.3 MJet

    Errore P0038 su Fiat Tipo 1.3 MJet

    Ciao e auguri a tutti di buone feste!

    Stamattina, nel rimettere in moto l'auto dopo una sosta di 30' circa mi si è accesa la spia gialla del motore.
    Con il connettore obd2 e torque lite ho visto che il codice di errore è P0038.

    Su google ho trovato P0038=Sensore temperatura olio cambio - circuito aperto o cortocircuito ma non sono sicuro sia corretto.
    Voi sapete se la descrizione dell'errore ė giusta e di cosa si tratta?

    Tra l'altro ho visualizzato sull'app anche i codici di errore in sospeso e mi è comparso anche P0136=Circuito sonda lambda 2 bancata 1 (anche di questo non sono sicuro sia la descrizione giusta).

    Secondo voi sono problemi seri?
    Sono giorni di festa ed il 3 gennaio devo fare un viaggio, quindi mi preoccupo che possa avere problemi.

    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

    C.

    Fiat Nuova Tipo 1.3 MJet Opening Edition del 2016
Sto operando...
X