Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si può aggiungere il Cruise control?

    Buonasera.
    Vi scrivo per una curiosità.
    Ho acquistato una Tipo Opening Edition 4 porte 1.4 95 CV e volevo sapere se fosse possibile inserire il Cruise control aftermarket.
    Il concessionario dove l'ho presa mi ha detto che conosce un'officina dove ne è stato fatto uno.
    Voi sapete dirmi qualcosa al riguardo? C'è compatibilità al 100%?

  • #2
    io un dispositivo così cruciale visto che agisce sull'accelleratore non lo farei montare aftermarket, non mi fido, io sulla mia tipo non ho il cruise control e anche fosse possibile montarlo aftermarket non lo farei mai, per l'utilità che ha poi il cruise control ne faccio tranquillamente a meno, in passato l'ho avuto su un'altra auto e non l'ho mai usato, poi ognuno ha le sue idee e convinzioni e fa quello che meglio crede.

    Commenta


    • #3
      In teoria si. Dovresti mettere i comandi e far abilitare le funzioni con apposito programma. Nulla.di pericoloso.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Leo.depa Visualizza il messaggio
        In teoria si. Dovresti mettere i comandi e far abilitare le funzioni con apposito programma. Nulla.di pericoloso.
        Infatti anche io penso sia una cosa del genere. Tuttavia, chiamando ad una concessionaria fiat, mi ha detto che il cruise control non comunica con il body computer, ma immagino perchè bisognerebbe attivare tale funzione tramite software specifico. Infatti la concessionaria dove l'ho presa mi ha detto che uno lo hanno installato. Non credo sia un lavoro esagerato. Poi immagino che i cavi dentro al volante siano già predisposti. O sbaglio?

        Commenta


        • #5
          io ce l'ho e non lo uso mai. Insieme allo start e stop sono due cose inutili.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da marion Visualizza il messaggio
            io ce l'ho e non lo uso mai. Insieme allo start e stop sono due cose inutili.
            Bè a mio parere non sono così inutili. Per quanto riguarda il Cruise, per chi fa 100 km al giorno di cui 50 in autostrada può diventare utile, anche per i consumi.
            Per quanto riguarda lo start e stop, oltre ad un risparmio di carburante, riduce l'inquinamento. Io li trovo entrambi due optional utili

            Commenta

            Sto operando...
            X