Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prestazioni

    Ho una 1.4, 95 CV, 5 porte, benzina lounge ed ho hotato che in tutte le marce quando premo il pedale dell'acceleratore, prima che la macchina risponda al comando, passa qualche frazione di secondo. E' normale. Succede anche a voi?

  • #2
    anche io ho il tuo stesso modello ma non noto questo problema, ti capita a qualsiasi regime o solo quando sei a pochi giri/min?

    Commenta


    • #3
      Capita con qualunque marcia, a qualunque velocità e a qualsiasi regime di giri anche se in prima e seconda si nota di più. Premendo l'acceleratore solo di qualche millimetro, la macchina reagisce dopo circa un secondo, abbassando velocemente il pedale il problema è meno evidente.

      Commenta


      • #4
        A me succede che nel momento che rilascio la frizione sul 1.6 mjt, automaticamente aumenta leggermente i giri motore, forse per aiutare nella partenza...(mi pare una stupidata, saprò ben io quando accelerare, o no?). Capita anche sulle vostre??

        Commenta


        • #5
          si e non mi sembra una stupidata anzi con marcia inserita mi permette di avanzare senza coordinarmi con l'acceleratore ,troppo comodo quando si è in coda
          la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

          Commenta


          • #6
            Sulla mia 1.4 95 CV benzina non succede, anzi proprio per l'inconveniente che la macchina acceleri con un leggero ritardo, quando alzo il pedale della frizione per ripartire, se non sto attento il motore si spegne. Dovrò portarla in officina per farla controllare.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fiore Visualizza il messaggio
              si e non mi sembra una stupidata anzi con marcia inserita mi permette di avanzare senza coordinarmi con l'acceleratore ,troppo comodo quando si è in coda
              be', vista sotto questo punto di vista.... 😅

              Commenta


              • #8
                ciao...
                Andrea59 hai fatto controllare la macchina? ti hanno detto qualcosa?
                Cmq anche a me sembra che sia lenta a rispondere in accelerazione.
                Ci sono alcuni giorni che sembra andare di piu' che in altri giorni e credetemi che la mia strada è sempre la stessa.
                Grazie Gianni

                Commenta


                • #9
                  Mi accodo a questa discussione (anche se datata) per il tema trattato: il ritardo nella risposta dell'acceleratore.

                  In linea generale, come ho già scritto in un altro topic, sono soddisfatto delle prestazioni della mia Tipo. C'è solo un aspetto che non mi soddisfa a pieno soprattutto se confronto la guida con quella della vecchia Megane (anch'essa con motore benzina 1.4 da 95 CV) che uso ancora di tanto in tanto. Abituato per anni ad un sistema di accelerazione con filo, trovo un po' fastidioso il lag che riscontro sulla mia Tipo (e che è tipico delle vetture moderne con acceleratore drive-by-wire). Per ovviare a ciò sto valutando la possibilità di ricorrere ad uno di quei moduli aggiuntivi (ne esistono di marche diverse) che, installati in corrispondenza del connettore del pedale acceleratore, permettono proprio di ridurre il ritardo con cui l'apertura della farfalla risponde alla pressione del pedale.

                  Al netto di discorsi legati ad aspetti normativi e/o assicurativi e/o di garanzia e/o ambientali, mi interesserebbe sapere se qualcuno ha gia provato un prodotto del genere (no centraline aggiuntive che aumentano i cavalli)? Come vi trovate? Il feeling in fase di accelerazione migliora? Se sì, con tutte le marce o solo in partenza?
                  Fiat Tipo 5 porte
                  Motorizzazione: Benzina 1.4 95 cv
                  Allestimento: Lounge + Navigatore
                  Colore: Nero Cinema Metallizzato

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X