Ho una 1.4, 95 CV, 5 porte, benzina lounge ed ho hotato che in tutte le marce quando premo il pedale dell'acceleratore, prima che la macchina risponda al comando, passa qualche frazione di secondo. E' normale. Succede anche a voi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
-
Capita con qualunque marcia, a qualunque velocità e a qualsiasi regime di giri anche se in prima e seconda si nota di più. Premendo l'acceleratore solo di qualche millimetro, la macchina reagisce dopo circa un secondo, abbassando velocemente il pedale il problema è meno evidente.
Commenta
-
Sulla mia 1.4 95 CV benzina non succede, anzi proprio per l'inconveniente che la macchina acceleri con un leggero ritardo, quando alzo il pedale della frizione per ripartire, se non sto attento il motore si spegne. Dovrò portarla in officina per farla controllare.
Commenta
-
Originariamente inviato da fiore Visualizza il messaggiosi e non mi sembra una stupidata anzi con marcia inserita mi permette di avanzare senza coordinarmi con l'acceleratore ,troppo comodo quando si è in coda
Commenta
-
ciao...
Andrea59 hai fatto controllare la macchina? ti hanno detto qualcosa?
Cmq anche a me sembra che sia lenta a rispondere in accelerazione.
Ci sono alcuni giorni che sembra andare di piu' che in altri giorni e credetemi che la mia strada è sempre la stessa.
Grazie Gianni
Commenta
-
Mi accodo a questa discussione (anche se datata) per il tema trattato: il ritardo nella risposta dell'acceleratore.
In linea generale, come ho già scritto in un altro topic, sono soddisfatto delle prestazioni della mia Tipo. C'è solo un aspetto che non mi soddisfa a pieno soprattutto se confronto la guida con quella della vecchia Megane (anch'essa con motore benzina 1.4 da 95 CV) che uso ancora di tanto in tanto. Abituato per anni ad un sistema di accelerazione con filo, trovo un po' fastidioso il lag che riscontro sulla mia Tipo (e che è tipico delle vetture moderne con acceleratore drive-by-wire). Per ovviare a ciò sto valutando la possibilità di ricorrere ad uno di quei moduli aggiuntivi (ne esistono di marche diverse) che, installati in corrispondenza del connettore del pedale acceleratore, permettono proprio di ridurre il ritardo con cui l'apertura della farfalla risponde alla pressione del pedale.
Al netto di discorsi legati ad aspetti normativi e/o assicurativi e/o di garanzia e/o ambientali, mi interesserebbe sapere se qualcuno ha gia provato un prodotto del genere (no centraline aggiuntive che aumentano i cavalli)? Come vi trovate? Il feeling in fase di accelerazione migliora? Se sì, con tutte le marce o solo in partenza?Fiat Tipo 5 porte
Motorizzazione: Benzina 1.4 95 cv
Allestimento: Lounge + Navigatore
Colore: Nero Cinema Metallizzato
Commenta
Commenta