Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Additivo AdBlue

    ciao a tutti,
    la nuova tipo omologata euro 6d ha il serbatoio supplementare da 5/6 litri per l'additivo AdBlue, senza il quale il motore non si avvia.
    Domanda (che non ho pensato di fare al concessionario): la macchina te la danno col serbatoio pieno? e comunque i 5 litri standard quanto dovrebbero durare mediamente?
    Suppongo sia il caso di tenersi in auto un litro o due per sicurezza...

    Adriano

  • #2
    sei sicuro che abbia l'SCR la mia 1.6 ne è sprovvista? ad ogni l'A6 3.0 con 18 litri di adblue fa circa 10/15mila km
    Ultima modifica di scinny; 11-02-2019, 19:49.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da scinny Visualizza il messaggio
      sei sicuro che abbia l'SCR la mia 1.6 ne è sprovvista? ad ogni l'A6 3.0 con 18 litri di adblue fa circa 10/15mila km
      si, nello sportellino del rifornimento c'e' sia il bocchettone del gasolio sia quello dell'additivo. Cercando in rete pare che una media cilindrata dovrebbe fare circa 5000/6000 km con i 5 litri del serbatoio, ma sul manuale non ho trovato riferimenti precisi.
      Il problema e' che se resti a secco il motore non riparte

      Commenta


      • #4

        Commenta


        • #5
          Sul libretto indicano che il serbatoio per l’addblu ha una capacità di 12,5 lt.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Favarix Visualizza il messaggio
            Sul libretto indicano che il serbatoio per l’addblu ha una capacità di 12,5 lt.
            visto. Pero' a pag. 141 del libretto dicono di riempire con una quantita' massima di 6 litri. E magari un'indicazione di massima della percorrenza sarebbe stata utile.
            Il manuale dice anche (pag 191) di controllare il livello d adblue ogni 1000km o prima di viaggi lunghi...ma non dice come fare...o almeno io non l'ho trovato.

            Commenta


            • #7
              L'adiblue lo trovate in ogni autogril. Io nel camion è 10 anni che lo metto. Il consumo varia anche in base a come tiri il collo all'auto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggio
                L'adiblue lo trovate in ogni autogril. Io nel camion è 10 anni che lo metto. Il consumo varia anche in base a come tiri il collo all'auto
                mi sembra scontato, ma per chi non lo ha utilizzato e' un po' difficile sapere quanto ne viene consumato "in media". In pratica con 5 litri si fanno 100km? 1000? 10000?...ci sara' un ordine di grandezza.

                Commenta


                • #9
                  La mia esperienza è: macchina nuova ho fatto 9.000 km (ad una media di circa 20 Km/litro) ed è comparso il messaggio di avviso. Secondo me era caricato con più o meno 5 litri di AdBlue. Quindi non pieno. Dalla comparsa del messaggio ci dovrebbe essere ancora AdBlue per un altro migliaio di Km. Credo.
                  Tipo SW MY19 Business 1.6 DCT 120 CV Bronzo Magnetico Metallizzato

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da vadopiano Visualizza il messaggio
                    La mia esperienza è: macchina nuova ho fatto 9.000 km (ad una media di circa 20 Km/litro) ed è comparso il messaggio di avviso. Secondo me era caricato con più o meno 5 litri di AdBlue. Quindi non pieno. Dalla comparsa del messaggio ci dovrebbe essere ancora AdBlue per un altro migliaio di Km. Credo.
                    grazie. Per un po' allora sono tranquillo ;-)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da adriano64 Visualizza il messaggio

                      grazie. Per un po' allora sono tranquillo ;-)
                      Se a qualcuno dovesse tornare utile: a 6500km si e' accesa la spia del livello di adblue. Macchina nuova e consumi forse un po' oltre la media (16.5/17 km/l circa, ma facendo sia citta' che strade trafficate credo sia abbastanza normale). Non ho idea di quanto ce ne potesse essere all'acquisto; al distributore mi hanno travasato una tanichetta da 10 litri.

                      Commenta


                      • #12
                        Il serbatoio della fiat tipo è di litri 12,5. Con il pieno si percorrono dai 10.000 ai 13.000 km. Gli avvisi compaiono dai 2.000 km. in giu' sul display che acustici. Dai 200 km in giu' l'avviso acustico è fisso pertanto è impossibile rimanere a secco.-

                        Commenta


                        • #13
                          ciao a tutti, ragazzi a breve dovranno consegnarmi una tipo con il 1.3 multijet 95cv, ma nel vano dove c'è la bocchetta del carburante non ho visto quello per rabboccare l' adblue, sapete dirmi dov'è?

                          Commenta


                          • #14
                            sai che non ne ho idea avendo un benzina?magari nel baule nascosto da qualche sportellino?al massimo chiedi in concessionario al momento di ritirare la macchina e poi facci sapere per curiosità.

                            Commenta


                            • #15
                              in realtà mi ha detto che non ha l'adblue, però a me sembra stana questa cosa, ho provato a cercare on line e non riesco a trovare nulla...... mistero

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X