Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina GPL commuta benzina

    Ciao a tutti, ho una Fiat Tipo 5P presa da un mese (usato, 30.000km). Tutto bene, auto perfetta e tagliandata.
    Dopo circa 1000km di utilizzo succede una cosa inaspettata: in corsa l'auto torna a funzionare a benzina. Inizialmente pensavo fosse una gestione autonoma dovuta al fatto che ero prossimo alla riserva di gas, poi ho pensato fosse a causa del freddo. Il problema però si è riproposto spesso, sporadicamente, una volta a tratta anche a serbatoio pieno, a motore ben caldo. Specifico che spegnendo e riaccendendo l'auto è commutata subito a GPL.
    È un comportamento plausibile o può essere danneggiata la centralina GPL?

  • #2
    A me ultimamente mi è successo spesso, poi ho aspettato di fare il tagliando, dopo il cambio del filtro non è più successo

    Commenta


    • #3
      Tieni cambiato il filtro gpl grosso almeno ogni 15000km e cambia quello piu piccolo che di solito non lo cambiano.

      Commenta


      • #4
        Salve ho la mia che con 22600 km con filtro Gpl originale la sento un po ritardata nell'accellerazione... Cosa potrebbe essere???

        Commenta


        • Cristian73
          Cristian73 commentata
          Modifica di un commento
          Dalla mia esperienza 1' cambia prima il filtro gpl in fase gassosa (quello grosso) non tenerlo su piu' di 15000km.
          2'puoi cambiare anche il filtrino in fase liquida,i km sono pochi ma normalmente i serbatoi di fabbrica non vengono puliti/soffiati prima di essere installati,quindi potrebbe essere molto intasato.
          3' monta le candele iridio platino NGK LPG8

      • #5
        Buongiorno, infatti cambierò i filtri e vedrò se mi darà dei cambiamenti e poi si vedrà sulle candele, grazie.

        Commenta


        • Cristian73
          Cristian73 commentata
          Modifica di un commento
          La tua e' turbo o aspirata?

      • #6
        scusa ma non è in garanzia?

        Commenta


        • Cecchels
          Cecchels commentata
          Modifica di un commento
          Certo, ho dovuto aspettare 2 mesi per l'appuntamento in Fiat , sono stato una giornata senza auto e senza un'auto sostitutiva (costavano 25€/gg + iva e non ne avevano disponibili) e la sera mi sono sentito dire che a loro l'anomalia non è comparsa e non sapevano cosa fare.

      • #7
        Ciao si turbo 120 cv, casa madre.

        Commenta


        • #8
          Ciao ragazzi

          sul tema filtri GPL:
          mi sapete indicare dove si trovano i due filtri GPL? E quali sono i ricambi originali? Ci sono degli accorgimenti da tenere per fare un cambio filtri fai da te?

          sul tema candele:
          perché Cristian73 consiglia l'utilizzo di candele NGK LPG8 anziché quelle riportate nel libretto di uso e manutenzione? Che vantaggi si hanno?

          grazie

          Commenta


          • #9
            Ciao Federico per i filtri GPL puoi fare benissimo da solo se hai un po' di pratica , ci sono 2 filtri uno più grande che e' quello in fase gassosa e l'altro piccolo che si trova direttamente sul riduttore di pressione .
            prima di smontarli per sicurezza devi chiudere il rubinetto sulla ciambella e poi cammini con l'auto fino a quando finisce il gas (1km).
            Cosi sei sicuro che non c'è più gas e puoi smontare tutto in sicurezza.
            Per le candele sono consigliate da Fiat per il GPL sono le LPG8 iridio platino incendiano meglio il gas e durano di

            Commenta

            Sto operando...
            X