Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso, ci vorranno pochi secondi per farlo e potrai sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito. Grazie, a presto!

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi motore tipo sw benzina 1.4T per nuovo acquisto

    Buonasera,
    sto valutabdo l acquisto di una tipo sw benzina 1.4 turbo. in altri flrum ho letto che j motori turbo della precedente bravo avevano problemi con la turbina, soprattutto nella motorizzazione con 150 cv.
    Quali sono le vostre epserienze?
    Il motore da 120 cv che e montato sull attuale bravo e solido e duraturo? Richede speciali manutenzioni?

    grazie a tutti...

    Giovanni

  • #2
    Sinceramente non ho notizie di fragilità di questo motore ne a benzina ne a gpl sulla tipo fino ad ora,e' un buon motore.

    Commenta


    • #3
      Centurion75 ..... confermo anche in questa sezione quanto sostieni. Non ho letto di particolari problemi sul T-Jet. E' un motore collaudato ed utilizzato per anni in FCA. Conosco persone che hanno guidato per anni la Bravo turbo benzina senza problemi; in base alla mia esperienza, puoi stare tranquillo.
      Buona Tipo a tutti, Tonio

      Commenta


      • #4
        Ciao, il 1.4 tjet della fiat è stracollaudato e regge tranquillamente 160cv. Te lo posso garantire perché fino al mese scorso avevo una 500 abarth rimappata con 160cv, e non mi ha mai dato problemi.
        Ieri mattina ho portato a rimappare anche la mia tipo (+25cv, +38N/m di coppia e riduzione dei consumi), il motore è ancora un pò "grippato" perché la macchina è nuova (700km), ma tra qualche migliaio di chilometri sarà un piacere guidarla...
        L'azienda che me l'ha rimappata mi ha detto che se fra 6000km volessi aggiungere ancora qualcosina (circa altri 15cv) non c'è problema

        ...tutto questo per dirti di non preoccuparti

        Commenta


        • #5
          scusate l ignoranza: come e possibile aumentare coppia e potenza e al contempo diminuire i consumi? in caso, ci sono problemi per la revisione?

          Commenta


          • #6
            Se ti riferisci al rimappare la centralina(cosa illegale)in sede di revisione non dovrebbero accorgersene ma se i valori delle emissioni modificati dalla rimappatura non sono nella norma la revisione non la passi.

            Commenta

            Sto operando...
            X