Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi motore tipo sw benzina 1.4T per nuovo acquisto

    Buonasera,
    sto valutabdo l acquisto di una tipo sw benzina 1.4 turbo. in altri flrum ho letto che j motori turbo della precedente bravo avevano problemi con la turbina, soprattutto nella motorizzazione con 150 cv.
    Quali sono le vostre epserienze?
    Il motore da 120 cv che e montato sull attuale bravo e solido e duraturo? Richede speciali manutenzioni?

    grazie a tutti...

    Giovanni

  • #2
    Sinceramente non ho notizie di fragilità di questo motore ne a benzina ne a gpl sulla tipo fino ad ora,e' un buon motore.

    Commenta


    • #3
      Centurion75 ..... confermo anche in questa sezione quanto sostieni. Non ho letto di particolari problemi sul T-Jet. E' un motore collaudato ed utilizzato per anni in FCA. Conosco persone che hanno guidato per anni la Bravo turbo benzina senza problemi; in base alla mia esperienza, puoi stare tranquillo.
      Buona Tipo a tutti, Tonio

      Commenta


      • #4
        Ciao, il 1.4 tjet della fiat è stracollaudato e regge tranquillamente 160cv. Te lo posso garantire perché fino al mese scorso avevo una 500 abarth rimappata con 160cv, e non mi ha mai dato problemi.
        Ieri mattina ho portato a rimappare anche la mia tipo (+25cv, +38N/m di coppia e riduzione dei consumi), il motore è ancora un pò "grippato" perché la macchina è nuova (700km), ma tra qualche migliaio di chilometri sarà un piacere guidarla...
        L'azienda che me l'ha rimappata mi ha detto che se fra 6000km volessi aggiungere ancora qualcosina (circa altri 15cv) non c'è problema

        ...tutto questo per dirti di non preoccuparti

        Commenta


        • #5
          scusate l ignoranza: come e possibile aumentare coppia e potenza e al contempo diminuire i consumi? in caso, ci sono problemi per la revisione?

          Commenta


          • #6
            Se ti riferisci al rimappare la centralina(cosa illegale)in sede di revisione non dovrebbero accorgersene ma se i valori delle emissioni modificati dalla rimappatura non sono nella norma la revisione non la passi.

            Commenta


            • #7
              E da maggio che o comprato la 1.4 jt 120 cv benzina e non mi va bene in accelerazione non è bella fluida si sente benissimo che affanna a riempire e quando decellero sento che la turbina gli dà più stacco cioè si sente che da più giri pensavo che poteva essere il motore in rotaggio oggi o fatto 7700 km venendo dalle ferie dalla mia Sicilia in Germania percorsi circa 1700km mi si accende l avaria motore e la turbina non girava più l'indomani lo portata in assistenza la spia si era spenta ho spiegato il problema dopo due giorni lo ritirata andava benissimo ma ora ho fatto circa altri 500 km e il problema è riapparso volevo chiedervi se il problema è la turbina ho qualche sensore ditemi voi come mi devo comportare o cosa dire al meccanico io penso che a risettato la centralina è basta super giù sapete dirmi il difetto cioè l'avaria grazie non vorrei essere preso in giro qua in Germania

              Commenta


              • Sandro77
                Sandro77 commentata
                Modifica di un commento
                Torna in concessionaria, anche in Germania, e fai valere la garanzia: pretendi una risoluzione definitiva.

            • #8
              Grazie Sandro e normale che pretendero che mi risolvono il problema volevo anche capire da dove potrebbe venire questa mancanza se è la turbina o un sensore almeno sarei più chiaro con il meccanico

              Commenta


              • Sandro77
                Sandro77 commentata
                Modifica di un commento
                Le cause possono essere diverse, bisogna vedere la diagnostica elettronica e aprire il motore: in giro non ho sentito niente del genere. Ci sarà un componente difettoso o qualche manicotto non serrato a dovere.
                Ultima modifica di Sandro77; 04-10-2020, 11:57.

            • #9
              Ho se c'è qualcuno che a avuto lo stesso guasto e come l'anno risolto

              Commenta

              Sto operando...
              X