Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Durata pneumatici

    Salve a tutti
    Volevo farvi una domanda: a voi quanto durano i pneumatici sulla tipo?
    A me sulla mia tipo che monta le continental contiecocontact a soli 15700 km quelle anteriori sono al 50%.
    Con la fiesta che ho avuto con le stesse gomme ho fatto 60k km senza problemi.
    Ps ho una tipo 5p 1.3 mjt
    Grazie

  • #2
    ma le hai tenute in pressione quelle gomme? la mia tipo 4 porte m jet 1.3 con le stesse gomme tue ha 31000 km non dico di farne altrettanti ma a 50000 km ci arrivo di sicuro, a 20.000 km ho messo le anteriori dietro e al tagliando dei 40000 farò altrettanto.

    Commenta


    • #3
      Si vado dal gommista a fare la pressione.
      Peró una o 2 volte ho avuto l'impressione che la pressione fosse calata e 1 volta si è acceso l'allarme, ma sono poi andato subito dal gommista ed erano in pressione.
      Per fargli la pressione va bene il compressorino fiat?

      Commenta


      • #4
        A me sembra che nella mia tipo 1.4 l'usura sia normale, ho 27 mila km fatti.


        Commenta


        • #5
          Magari fossero cosí le mie
          Dopo posto una foto

          Commenta


          • #6
            Ecco la foto

            Commenta


            • #7
              Beh sicuramente le tue sono più consumate delle mie e con 10 mila km in meno, il motivo non te lo so dire, hai una guida molto brillante/sportiva? Le gomme della mia tipo sono delle goodyear efficiente grip.

              Commenta


              • #8
                Le mia sono continental contiecocontact e diciamo che ho una guida normale, quindi non particolarmente spirtiva, anche perchè con il 1.3 mjt ćè poco da fare lo sportivo😀

                Commenta


                • #9
                  Figuriamoci col 1.4 95cv aspirato,lunga vita alle gomme!!comunque c'è da dire che io da novembre a marzo monto le gomme invernali e un pò le estive le risparmio, attualmente ho rimontato le estive da 10 giorni che sono quelle in foto, inverto sempre le gomme ad ogni cambio estive/invernali.

                  Commenta


                  • #10
                    Anche io nel periodo invernale monto le gomme invernali (vado spesso in montagna), quindi le estive le uso per metà anno circa. Ho appena fatto il cambio gomme (ho preso queste https://www.oponeo.it/gomma/bridgest...95-65-r15-91-h , mi sembravano ottime per l'utilizzo che faccio della macchina), ma almeno a 50000 chilometri penso di arrivarci senza problemi.

                    Sei sicuro di aver utilizzato la giusta pressione?
                    Come è stato detto da altri utenti, anche io quando ho fatto il tagliando dei 20000 con i precedenti pneumatici (ho una nuova 1.3 MultiJet 16v) ho fatto l'inversione anteriore/posteriore.
                    Ultima modifica di Markinmotion; 12-03-2019, 10:19.

                    Commenta


                    • #11
                      Con le gomme di primo equipaggiamento le pirelli cinturato p5 da 16" ho percorso 80000 km, invertendoli ogni 20000 km, con guida non sportiva, ma nemmeno da nonno col cappello, su percorsi fatti da 70% autostrada(130/140 km/h) 20% superstrada(110/120 km/h) 10% città(50/60 km/h), per aumentare la vita degli pneumatici è importante controllare almeno ogni 2 settimane la pressione degli pneumatici ed eventualmente ripristinare la giusta pressione e una guida attenta evitando brusche frenate e partenze da gran premio. I casi di usura sono dovuti a equilibratura non corretta, curve ad alta velocità, viaggiare spesso a velocità sostenuta, ripetute frenate e accelerate, pressione troppo bassa o troppo alta degli stessi ed anche la qualità degli pneumatici.
                      Fiat tipo 1.3 multijet 95cv grigio maestro opening edition

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X