Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia motore e start e stop

    Ciao a tutti sono nuovo m sono registrato perché oggi si è accesa la spia del motore e rimane disattivato lo start e stop.un messaggio dice di fare controllare il motore.dalla concessionaria m hanno detto d usarla tranquillamente Ke non è niente di grave ma Qualcun sa dirmi se gli è successa la stessa cosa o cosa potrebbe essere?grazie
    ​​​​​​

  • #2
    per l'officina la spia avaria motore....è niente di grave????? assurdo

    Commenta


    • #3
      Ieri è successa la stessa cosa a me..
      ho appena acquistato una tipo 1600 120cv aziendale con 18000 km..
      Oggi sentirò la concessionaria

      Commenta


      • #4
        Ragazzi è successo anche a me e dopo essere sparite le spie sono comparsi consumi anomali. La settimana prossima la porto in Fiat se avete info condividete ragazzi......

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti anche io ho avuto lo stesso problema spia accesa con messaggio FAR CONTROLLARE MOTORE e in più si è disattivato da solo lo START & STOP cioè oltre al messaggio far controllare motore ulteriore messaggio start & stop non disponibile.... questo mi è successo la prima settimana di gennaio 2020 con km.21.300 TIPO 1.6 Multjet 120 cv. Mesi 20 di vita cioè ancora in garanzia ufficiale. Mi reco in officina dove mi hanno fatto subito una diagnosi.... Da li si è riscontrato che la potenza della batteria era scesa al di sotto dei standard richiesti dalla centralina start & stop per questo quando la batteria non ha abbastanza potenza per far ripartire la macchina in automatico lo start & stop si disattiva. Conclusione della SVENTURA sostituzione della batteria in garanzia !!!!!!!!!!!!!... Un saluto a tutti.

          Commenta


          • B.luigi
            B.luigi commentata
            Modifica di un commento
            Curiosità la tua auto che ha lo start end stop, che batteria monta? Quanti ah

        • #6
          per un pelo, nella sfortuna di doverla cambiare sei stato fortunato
          la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

          Commenta


          • #7
            Ciao Luigi la batteria che mi hanno sostituito in garanzia è di 70 ampere con 680 ampere di spunto logicamente originale MOPAR Un saluto da Fabrizio.

            Commenta


            • #8
              Mentre la batteria che era in dotazione di serie sempre originale, era di marca MUTLU ma aveva 620 ampere di spunto, rispetto a questa MOPAR che é ben 680 ampere di spunto !!!!! Sicuramente questa è migliore.... Mi hanno detto in officina che alle batterie 70 ampere MOPAR di ultima costruzione, hanno aumentato lo spunto per ottimizzare la prima accensione.... sopratutto nel periodo invernale... Ciao a tutti.

              Commenta


              • #9
                Allora ricapitolando la Batteria che aveva di serie era MUTLU codice : ( 52082262 ) Lancia,Fiat,Alfa Romeo . 72 ampere con 600 ampere di spunto . Queste erano le prestazioni della batteria di serie. Ripeto adesso è MOPAR ultimo modello 70 ampere con 680 ampere di spunto. Grazie di nuovo ciao a tutti.

                Commenta


                • #10
                  Buona sera a tutti è la prima volta che scrivo l'anno scorso a luglio ho acquistato una Fiat Tipo 1600 120 cavalli diesel è già la quarta volta che mi esce la spia motore e start e stop non disponibile la prima volta mi hanno detto che c'erano troppe rigenerazioni interrotte del filtro antiparticolato cosa strana visto che percorro 50 km al giorno e la macchina aveva appena percorso 400 km dall'acquisto all'acquisto ne aveva già 18000 visto che è un aziendale la seconda volta Mi hanno cambiato la batteria dopo che comunque io avevo già provveduto a sostituirne una Essendo in inverno dicendomi che quella che avevo montato non era adatta al veicolo in questione dopo aver pagato €200 di batteria a distanza di 20 giorni mi è successo la stessa cosa calo potenza e subito dopo avaria motore e start e stop non disponibile domani sentirò la concessionaria da quanto ho sentito nelle altre precedenti risposte e conversazioni penso sia un problema di questa vettura

                  Commenta


                  • #11
                    ti hanno mai fatto la pulizia manuale del fap quando arriva mio figlio dal lavoro chiedo (elettrauto concessionaria fiat)

                    Commenta


                    • #12
                      No anche perché la macchina è ancora in garanzia 😂😂 Comunque oggi pomeriggio andrò in concessionaria e poi vi farò sapere cosa dirà La diagnostica

                      Commenta


                      • #13
                        infatti mi ha detto ghe bisogna fargli la diagnosi

                        Commenta


                        • #14
                          Buongiorno a tutti, mi scuso per la lunghezza del post, sono abbastanza preoccupato
                          Fiat Tipo acquistata aprile 2019 1600 diesel
                          spia motore e start & stop si accendono periodicamente da mesi
                          - la prima volta mi fanno rigenerazione FAP in garanzia, mi chiedono se guido spesso in città, ma io faccio 90 km al giorno extraurbani per andare a lavorare, 1 ora andare 1 a tornare;
                          - la seconda volta mi tengono la macchina in officina dieci giorni, mi dicono che devono arrivare dei tecnici da Torino (a Milano...) e mi sostituiscono il FAP, tutto in garanzia e con auto sostitutiva;
                          - la terza volta due settimane fa mi fanno rigenerazione FAP (FUORI GARANZIA, 70 EURO) e mi sgridano perchè ho spento la macchina durante la rigenerazione del FAP, c'è una spia che lo indica, ma in realtà questa spia si è accesa una volta mesi fa e poi mai più, ma non penso mi abbiano creduto; per inciso, qualora questa spia si accendesse io sarei tenuto, anche se arrivato a destinazione, a girare per l'isolato fino allo spegnimento, ma lasciamo perdere;
                          -stasera, tornando a casa, nessuna spia rigenerazione accesa, a un certo punto di nuovo spia motore e start & stop, con avviso di fare controllare il motore

                          c'è un'anima buona che mi dà un consiglio ?




                          Commenta


                          • #15
                            Ciao carissimo..
                            io l'ho comprata a luglio 2019 e ho combattuto anche io con spia motore e start&stop più di una volta.. la prima volta mi hanno detto che c'erano 8 rigenerazioni interrotta con la chiave... Al che ho chiesto se non poteva esserci una spia che mi dicesse che la macchina stava rigenerando In modo tale da non doverla Spegnere Mi hanno risposto che non c'è. La seconda volta era dovuta alla batteria, sostituita la batteria si è ripresentata per la terza volta spia motore e start e stop non disponibile Ah che mi hanno chiesto di lasciare la macchina per due giorni mi hanno dato la macchina sostitutiva e dopo due giorni sono andato a ritirarla dicendomi che hanno sostituito un attuatore della turbina che praticamente non permetteva alla turbina di lavorare in modo giusto ad oggi non si è più ripresentata ed è passato circa un mese Comunque ho capito da quanto mi hanno detto che è legato tutto all'elettronica per ogni cagata esce la spia motore e la scritta start e stop non disponibile avevano trovato anche delle anomalie sullo sterzo e l'esp quando c'è stato il problema della batteria
                            quindi ti dico solo che potrebbe non essere solo dovuto al filtro antiparticolato

                            Commenta


                            • Fabio70
                              Fabio70 commentata
                              Modifica di un commento
                              Grazie mille!
                          Sto operando...
                          X