Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    purtroppo spiace leggere queste esperienze negative che comunque sono reali,con i diesel moderni se si incappa ad avere problemi di elettronica/rigenerazione fap sono fastidi grossi,quello che c'è di sicuro è che la spia della rigenerazione in corso non c'è e non solo sulla tipo, piuttosto c'è una spia che si accende quando ormai sono andate fallite diverse rigenerazioni e si è alla frutta col filtro fap pressoché intasato,sono oltre 10 anni che si verificano questi problemi con i diesel con filtro antiparticolato,qualche anno fa con gli euro4/5 le mancate rigenerazioni facevano trafilare il gasolio incombusto nella coppa dell'olio diluendo il lubrificante e si accendeva una spia che ti avvertiva che l'olio era degradato e da sostituire celermente per non fare possibili danni al motore,ora invece si accende la spia anomalia motore/start stop ma la causa è sempre la stessa e cioè problemi di rigenerazioni del filtro fap che causano problemi di elettronica purtroppo.

    Commenta


    • #17
      Quanti problemi! Ma i motori diesel li fanno ancora?!?! Viva i benzina e gli ibridi!!
      Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

      Commenta


      • #18
        Salve ragazzi.vi dico la mia.ho ritirato la mia sw 13 m jet il 27/8.km o.subito percorsi 140 km.poi la matt dopo si accendono le spie s stop e motore,piuttosto allarmato mi reco in off a livorno e constatano batteria da sostituire e non e disponibile.posso usare l'auto normalmente dicono,2 gg dopo arriva,rivado in off,la provano e constatano che non va sostituita,perche avendo fatto circa 500km si e'ricaricata.dicono che il problema e'un sensore da sostituire,un richiamo fiat.mercoledi portero la macchina in off,speriamo bene,vi faro sapere,e vi diro' il codice del ricambio che ho scritto sull'impegnativa di lavoro che non ricordo,voi sapete niente al riguardo di questo richiamo?

        Commenta


        • #19
          Buongiorno... Stesso problema. Sostituito sensore pedale frizione in Fiat e adesso va bene. Salutu

          Commenta


          • #20
            Io tipo 1.4 95cv benzina del 2019, anche a me esce random la spia gialla motore insieme a quella dello start&stop. L'avevo portata a far controllare un annetto fa mi era stato detto che era dovuto a un picco della batteria e di non preoccuparmi.... Mah

            Commenta


            • #21
              Buongiorno, il problema della spia start e stop e far controllare motore, nel mio caso nn era x la batteria ma x un sensore del fap. Sensore bosch, manodopera, aggiornamento centralina 355 euro.

              Commenta


              • #22
                Ma è vero che dopo un quantitativo di km con questa spia accesa l'auto blocca la partenza? a me da errore P2210 sensore nox....qualcuno ha avuto un problema simile?

                Commenta

                Sto operando...
                X