Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salvatore880
    ha risposto
    Ma è vero che dopo un quantitativo di km con questa spia accesa l'auto blocca la partenza? a me da errore P2210 sensore nox....qualcuno ha avuto un problema simile?

    Lascia un commento:


  • Ovidio
    ha risposto
    Buongiorno, il problema della spia start e stop e far controllare motore, nel mio caso nn era x la batteria ma x un sensore del fap. Sensore bosch, manodopera, aggiornamento centralina 355 euro.

    Lascia un commento:


  • mirkolaw
    ha risposto
    Io tipo 1.4 95cv benzina del 2019, anche a me esce random la spia gialla motore insieme a quella dello start&stop. L'avevo portata a far controllare un annetto fa mi era stato detto che era dovuto a un picco della batteria e di non preoccuparmi.... Mah

    Lascia un commento:


  • Max71
    ha risposto
    Buongiorno... Stesso problema. Sostituito sensore pedale frizione in Fiat e adesso va bene. Salutu

    Lascia un commento:


  • Giovanni corsi
    ha risposto
    Salve ragazzi.vi dico la mia.ho ritirato la mia sw 13 m jet il 27/8.km o.subito percorsi 140 km.poi la matt dopo si accendono le spie s stop e motore,piuttosto allarmato mi reco in off a livorno e constatano batteria da sostituire e non e disponibile.posso usare l'auto normalmente dicono,2 gg dopo arriva,rivado in off,la provano e constatano che non va sostituita,perche avendo fatto circa 500km si e'ricaricata.dicono che il problema e'un sensore da sostituire,un richiamo fiat.mercoledi portero la macchina in off,speriamo bene,vi faro sapere,e vi diro' il codice del ricambio che ho scritto sull'impegnativa di lavoro che non ricordo,voi sapete niente al riguardo di questo richiamo?

    Lascia un commento:


  • Sandro77
    ha risposto
    Quanti problemi! Ma i motori diesel li fanno ancora?!?! Viva i benzina e gli ibridi!!

    Lascia un commento:


  • Fabio70
    ha commentato in 's risposta
    Grazie mille!

  • Centurion75
    ha risposto
    purtroppo spiace leggere queste esperienze negative che comunque sono reali,con i diesel moderni se si incappa ad avere problemi di elettronica/rigenerazione fap sono fastidi grossi,quello che c'è di sicuro è che la spia della rigenerazione in corso non c'è e non solo sulla tipo, piuttosto c'è una spia che si accende quando ormai sono andate fallite diverse rigenerazioni e si è alla frutta col filtro fap pressoché intasato,sono oltre 10 anni che si verificano questi problemi con i diesel con filtro antiparticolato,qualche anno fa con gli euro4/5 le mancate rigenerazioni facevano trafilare il gasolio incombusto nella coppa dell'olio diluendo il lubrificante e si accendeva una spia che ti avvertiva che l'olio era degradato e da sostituire celermente per non fare possibili danni al motore,ora invece si accende la spia anomalia motore/start stop ma la causa è sempre la stessa e cioè problemi di rigenerazioni del filtro fap che causano problemi di elettronica purtroppo.

    Lascia un commento:


  • Ivanmatteo
    ha risposto
    Ciao carissimo..
    io l'ho comprata a luglio 2019 e ho combattuto anche io con spia motore e start&stop più di una volta.. la prima volta mi hanno detto che c'erano 8 rigenerazioni interrotta con la chiave... Al che ho chiesto se non poteva esserci una spia che mi dicesse che la macchina stava rigenerando In modo tale da non doverla Spegnere Mi hanno risposto che non c'è. La seconda volta era dovuta alla batteria, sostituita la batteria si è ripresentata per la terza volta spia motore e start e stop non disponibile Ah che mi hanno chiesto di lasciare la macchina per due giorni mi hanno dato la macchina sostitutiva e dopo due giorni sono andato a ritirarla dicendomi che hanno sostituito un attuatore della turbina che praticamente non permetteva alla turbina di lavorare in modo giusto ad oggi non si è più ripresentata ed è passato circa un mese Comunque ho capito da quanto mi hanno detto che è legato tutto all'elettronica per ogni cagata esce la spia motore e la scritta start e stop non disponibile avevano trovato anche delle anomalie sullo sterzo e l'esp quando c'è stato il problema della batteria
    quindi ti dico solo che potrebbe non essere solo dovuto al filtro antiparticolato

    Lascia un commento:


  • Fabio70
    ha risposto
    Buongiorno a tutti, mi scuso per la lunghezza del post, sono abbastanza preoccupato
    Fiat Tipo acquistata aprile 2019 1600 diesel
    spia motore e start & stop si accendono periodicamente da mesi
    - la prima volta mi fanno rigenerazione FAP in garanzia, mi chiedono se guido spesso in città, ma io faccio 90 km al giorno extraurbani per andare a lavorare, 1 ora andare 1 a tornare;
    - la seconda volta mi tengono la macchina in officina dieci giorni, mi dicono che devono arrivare dei tecnici da Torino (a Milano...) e mi sostituiscono il FAP, tutto in garanzia e con auto sostitutiva;
    - la terza volta due settimane fa mi fanno rigenerazione FAP (FUORI GARANZIA, 70 EURO) e mi sgridano perchè ho spento la macchina durante la rigenerazione del FAP, c'è una spia che lo indica, ma in realtà questa spia si è accesa una volta mesi fa e poi mai più, ma non penso mi abbiano creduto; per inciso, qualora questa spia si accendesse io sarei tenuto, anche se arrivato a destinazione, a girare per l'isolato fino allo spegnimento, ma lasciamo perdere;
    -stasera, tornando a casa, nessuna spia rigenerazione accesa, a un certo punto di nuovo spia motore e start & stop, con avviso di fare controllare il motore

    c'è un'anima buona che mi dà un consiglio ?




    Lascia un commento:


  • edalo51
    ha risposto
    infatti mi ha detto ghe bisogna fargli la diagnosi

    Lascia un commento:


  • Ivanmatteo
    ha risposto
    No anche perché la macchina è ancora in garanzia 😂😂 Comunque oggi pomeriggio andrò in concessionaria e poi vi farò sapere cosa dirà La diagnostica

    Lascia un commento:


  • edalo51
    ha risposto
    ti hanno mai fatto la pulizia manuale del fap quando arriva mio figlio dal lavoro chiedo (elettrauto concessionaria fiat)

    Lascia un commento:


  • Ivanmatteo
    ha risposto
    Buona sera a tutti è la prima volta che scrivo l'anno scorso a luglio ho acquistato una Fiat Tipo 1600 120 cavalli diesel è già la quarta volta che mi esce la spia motore e start e stop non disponibile la prima volta mi hanno detto che c'erano troppe rigenerazioni interrotte del filtro antiparticolato cosa strana visto che percorro 50 km al giorno e la macchina aveva appena percorso 400 km dall'acquisto all'acquisto ne aveva già 18000 visto che è un aziendale la seconda volta Mi hanno cambiato la batteria dopo che comunque io avevo già provveduto a sostituirne una Essendo in inverno dicendomi che quella che avevo montato non era adatta al veicolo in questione dopo aver pagato €200 di batteria a distanza di 20 giorni mi è successo la stessa cosa calo potenza e subito dopo avaria motore e start e stop non disponibile domani sentirò la concessionaria da quanto ho sentito nelle altre precedenti risposte e conversazioni penso sia un problema di questa vettura

    Lascia un commento:


  • Fabry
    ha risposto
    Allora ricapitolando la Batteria che aveva di serie era MUTLU codice : ( 52082262 ) Lancia,Fiat,Alfa Romeo . 72 ampere con 600 ampere di spunto . Queste erano le prestazioni della batteria di serie. Ripeto adesso è MOPAR ultimo modello 70 ampere con 680 ampere di spunto. Grazie di nuovo ciao a tutti.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X