Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Affidabilità DCT

    Ciao a tutti, vorrei chiedere a quanti lo posseggono, pregi e difetti del cambio DCT.
    So che sia il 6M che il 7M sono con frizioni a secco, ma sono affidabili come quelli ad olio?
    leggendo recensioni sul cugino DSG Volks Wagen, il 7M frizioni a secco non è molto affidabile, con un consumo anomalo delle frizioni, anche dopo poche decine di migliaia di km.
    Questo del gruppo FCA invece come si comporta?
    Problemi noti?
    in vista di un eventuale acquisto di un usato, meglio optare per il manuale o si può sempre valutare il DCT?

  • #2
    In giro per ora non ce ne sono molte di tipo con cambio dct e non ho notato notizie di eventuali problemi,in vista di un'acquisto di un'usato ognuno ha le sue idee e gusti,io non comprerei una tipo col dct neanche da nuova per i possibili problemi che mi può dare questo tipo di trasmissione e meno che meno usata, ma queste sono idee e convinzioni mie personali opinabili che non fanno testo.

    Commenta


    • #3
      Vabbè da nuova, con tutte le garanzie del caso, perché no!
      su un usato, certo, ci si assume dei rischi!
      il punto è che vorrei saperne un po’ di più, in quanto in rete non ho trovato proprio nulla! Forse non ce l’ha nessuno 😅
      invece sul dsg VW si trova di tutto!

      Commenta


      • #4
        Da nuova no perché almeno per me preferisco di gran lunga la tradizionalità e la semplicità di un cambio manuale,le garanzie per esperienza arrivano fino ad un certo punto e a volte non risolvono un problema che si è venuto a creare.

        Commenta


        • #5
          Sicuramente l’automatico comporta componenti in più, che possono dare noie.
          Il manuale è, forse, più semplice. Ma non certo privo di difetti.
          Fatto sta che mi piacerebbe molto avere un automatico perché mi so stufato ad usare la frizione 😂

          Commenta

          Sto operando...
          X