Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat tipo 1.3 MJT in città

    Buona giornata a tutti gli utenti,
    tra poco dovrei acquistare un auto nuova e, considerando che non si trovano esemplari a GPL, sarei orientato sul 1.3 MJT a diesel. Ho letto diverse discussioni sul filtro antiparticolato che può dare problemi per chi, come me, fa molta città.
    Considerate che io posso fare anche 1000 km di seguito in citta prima di fare 200 km di autostrada, ora, con questa mia percorrenza, secondo voi, posso avere problemi con la motorizzazione in oggetto?

  • #2
    Ciao! Io ho acquistato una tipo 1.3 Multijet due mesi fa ed ho percorso circa 4000 km ,in prevalenza in citta e in extraurbano ( per la maggio parte in coda) e non ho avuto fin ora nessun problema.. nessuna spia accesa e nessun intoppo con il filtro.per ora sono soddisfatto

    Commenta


    • #3
      Si è parlato tante volte riguardo il 1.3 multijet in uso urbano e la maggior parte dei possessori lo consiglia. Anch'io ho il 1.3 multijet ma percorro per lo più autostrade , superstrade e poco urbano. Sarebbe meglio il gpl per il tuo uso ma è fuori produzione al momento, l'unico consiglio che posso darti se decidi di prendere il 1.3 multijet è quello di prestare attenzione a non interrompere le rigenerazioni. Se quando parcheggi noti un rumore più cupo del motore, il minimo più alto e la ventola accesa vuol dire che stai rigenerando, e se ti è possibile riprendi la marcia in modo da terminala. In ogni caso il problema si pone se interrompi più volte le rigenerazioni, all'ultimo avviso di terminare la rigenerazione si accende la spia del dpf intasato se viene ignorato l'avviso il motore va in protezione e sei costretto a fare la rigenerazione forzata in officina. Se non si interrompono troppe rigenerazioni problemi non dovrebbero esserci.
      Fiat tipo 1.3 multijet 95cv grigio maestro opening edition

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da GiuseppeLG Visualizza il messaggio
        Si è parlato tante volte riguardo il 1.3 multijet in uso urbano e la maggior parte dei possessori lo consiglia. Anch'io ho il 1.3 multijet ma percorro per lo più autostrade , superstrade e poco urbano. Sarebbe meglio il gpl per il tuo uso ma è fuori produzione al momento, l'unico consiglio che posso darti se decidi di prendere il 1.3 multijet è quello di prestare attenzione a non interrompere le rigenerazioni. Se quando parcheggi noti un rumore più cupo del motore, il minimo più alto e la ventola accesa vuol dire che stai rigenerando, e se ti è possibile riprendi la marcia in modo da terminala. In ogni caso il problema si pone se interrompi più volte le rigenerazioni, all'ultimo avviso di terminare la rigenerazione si accende la spia del dpf intasato se viene ignorato l'avviso il motore va in protezione e sei costretto a fare la rigenerazione forzata in officina. Se non si interrompono troppe rigenerazioni problemi non dovrebbero esserci.
        Capisco, per caso sai quando sará in produzione la versione a GPL per la fiat tipo?

        Commenta


        • #5
          Non ho la minima idea se e quando verrà rintrodotta la versione gpl. Puoi prendere in considerazione di prendere il 1.4 t-jet 120 cv turbobenzina e installare dopo un impianto gpl o metano, magari fai prima più preventivi e valuta il prezzo totale dell'auto
          Fiat tipo 1.3 multijet 95cv grigio maestro opening edition

          Commenta


          • #6
            Nessuno sa quando e se verrá reintrodotta la versione gpl da fiat, io per l'uso che ne fai dell'auto invece ti sconsiglio il diesel visto che ho in famiglia il 1.3 mtj e anche se non si è mai accesa la spia del dpf diluisce allegramente l'olio motore con il gasolio incombusto delle rigenerazioni e l'olio si alza di livello e si degrada, poi non resta che fare il cambio olio ogni volta,questa la mia esperienza

            Commenta


            • #7
              io ho il 1.3 m.jet da luglio 2017 con 33000 km uso misto anche città finora nessun problema la ricomprerei.

              Commenta


              • #8
                Io invece la prossima auto sarà a benzina, diesel bye bye, troppi problemi, d'inverno prima di andare in temperatura non basta percorrere 15 km e le rigenerazioni non si attivano,non lo uso io ma la moglie e non sta a guardare tutte queste cose, stop diesel a casa mia.

                Commenta


                • #9
                  Io ho chiamato in Fiat e mi hanno detto che per quest'anno non se ne parla, poi non si sa...
                  Io invece di fare l'impianto after market non te lo consiglio per cui andrei sul gasolio tranquillo.

                  Sul discorso rigenerazioni dipende da che classe ambientale è la tua auto.
                  La mia è 6.2 e non ha più le rigenerazioni, ma ha l'AD Blue.

                  E non avendo più questo problema sono contenitissimo

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X