Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • multiecuscan

    ciao a tutti sono nik58 e avrei bisogno di una informazione x quanto riguarda il multiecuscan. sono possessore di una tipo 5 porte 16 multijet 2016 mia moglie panda 12 2017 figlio punto 09 twinair
    mi sapreste indicare il modello migliore? vi ringrazio delle eventuali informazioni.

  • #2
    Ciao nik85,

    Multiecuscan è il software di dignostica che va installato sul PC e va da sé che, dovendolo acquistare, conviene prendere l'ultima versione che mi pare sia la 4.4.
    Potresti scaricare la versione di prova per verificarne la compatibilità con i modelli di tuo interesse. Io ho la versione 4.0 e posso dirti con certezza che è compatibile con la Tipo e con la Punto. Panda 1.2 del 2017 non mi pare di vederla.






    Se, invece, per Multiecuscan intendi l'apparecchio che dal PC si attacca alla porta OBD dell'auto, te ne servirà uno che utilizzi il protocollo ELM327 modificato.
    Se Ebay ed Amazon trovi tantissimi modelli. Io tra i tanti ho scelto questo:

    https://www.ebay.it/itm/ELM-327-MODI...MAAOSwiN9auMl3

    è un po più caro degli altri ma era quello che, dalla descrizione del prodotto, mi ha ispirato più fiducia e mi ha dato più garanzia di compatibilità.
    Inoltre per poter comunicare con alcune centraline dell'auto ed interagire con le loro funzioni servono degli adattatori. A questo link puoi trovare la lista degli adattatori necessari per i vari modelli.

    https://www.multiecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx

    Da quanto mi è stato riferito da un amico che lavora in FIAT, gli accessi tramite strumento di diagnostica vengono memorizzati dalla centralina, ed, in caso di futuri malfunzionamenti (e tocco ferro per te) potrebbero farti problemi con la garanzia. Io infatti mi sono attrezzato con il necessario ma poi non li ho mai utilizzati, ma li metto a disposizione degli utenti del forum.
    Vivo a Roma.
    Ultima modifica di Andaluso; 03-05-2019, 18:52.

    Commenta


    • #3
      Ciao Andaluso. Grazie mille per le tue informazioni. Ci faccio sicuramente un pensiero. X le garanzie non mi preoccupo sono già tutte fuori.

      Commenta

      Sto operando...
      X