Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dischi freni anteriori e gpl

    Ho una 4p Tjet gpl casa con 53k, garanzia scaduta da 2 mesi ho due problemi e vorrei sapere se capitati a qualcun altro:
    1) Dischi anteriori fremi storti, in Fiat mi hanno detto che non me li cambiavano in garanzia perchè avevo già fatto troppi chilometri .... ho ritirato ieri la macchina dal mio meccanico di fiducia, non fiat perchè sono troppo cari e non all'altezza, messi dischi after market (non mi fidavo originali) e pastiglie originali perchè non fischiano. Penso che la spesa sia intorno i 300 euri, se mettevo dischi originali sarebbero stati 400 euro.
    2) GPL a freddo commuta a gpl e poi torna benzina dando avaria motore (sono i gas di scarico) , spengo riaccendo e va tutto perfettamente fino al mattino dopo. Ho provato a fare la mattina 4/5 Km a benzina poi commuto a gpl e va bene, il problema è solo a freddo.
    Qualcuno, soprattutto per il gpl, ha avuto questo problema?
    Grazie e ciao Paolo

  • #2
    I dischi non mi pare abbiano mai dato problemi. Se si sono ovalizzati può darsi che li hai sfruttati male su qualche lunga discesa (surriscaldati). Non è bene frenare poco e continuamente, meglio usare le marce basse come freno motore e usare meno i freni. Per il gpl vedi un buon installatore per risolvere il problema. L'impianto è della casa? I dischi costano tra i 100 e i 120 euro come ricambio. Io sono a 26 mila km e non ho riscontrato problemi sui freni. Ma uso molto il cambio sulle discese ripide e lunghe.

    Commenta


    • #3
      Fiat 1.4 3volumi, dischi a 27000 km al 45%.

      Commenta


      • #4
        1.4 tjet Gpl. In in un anno e mezzo ho 40000km di cui fatti 5000k. Trainano una roulotte da 1100kg vivo a 650mt sul livello del mare. E tutti i giorni scendo per 30 km fino a 200 mt. E poi risalgo. Ho ancora le pastiglie originali. A vederle dovrei fare ancora 10000 km tranquillamente.

        Commenta


        • #5
          Preparati che è ora, io 26000k tutta pianura al tagliando sono al 45%......di sicuro altri 15000. Saluti

          Commenta


          • #6
            oggi ho misurato con il calibro il consumo dei miei dischi anteriori, dal bordo esterno dove si forma lo scalino, il calibro segna un consumo di 11 decimi" 1,1 mm. con 40000km è troppo ? a me sembra nella norma

            Commenta


            • #7
              Prima si consumano le pastiglie, si cambiano circa tre volte prima di cambiare i dischi

              Commenta

              Sto operando...
              X