Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando tipo 1.6 120cv

    Ciao ragazzi! Ho fatto 10000 km, in concessionaria dicevano di passare da loro dopo dopo i primi 10000km o 1 anno per nn far scadere la garanzia. Ma il libretto il cambio olio é dopo I 20000 o 1 anno. Cosa ne pensate?
    ​​​​

  • #2
    le concessionarie ti obbligano a fare un tagliando l'anno, che hai 5000km o 20000km .

    Commenta


    • #3
      Si si ma 10000 mi sembrano un pò pochini poi sul libretto uso e manutenzione c'è scritto 20000 e sul foglio della garanzia cé scritto di guardare sul libretto. Secondo me si sono sbagliati loro o ho capito male io. Nessuno li ha fatti a 10000?

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti ,come me avevamo già parlato in precedenza io addirittura il primo l'ho fatto a 5000 ( solo cambio olio) quasi quattro anni fa ormai adesso ne ho quasi 60000

        Commenta


        • #5
          Dimenticavo di dire che ho il 1.4 benzina

          Commenta


          • #6
            La mia sorellina ha una fiesta 1.4. 5 anni di Garanzia, lei fa 6000km all'anno. Alla fine abbiamo rinunciato all'estensione garanzia, per loro il terzo tagliando, previsto a 60000km, invece ne aveva 18000km. Volevano cambiare le candele filtri, liquido raffreddamento, ecc ecc. Mi hanno detto che era previsto al 3 tagliando, altrimenti saltava la garanzia. Alla fine li ho mandati a quel paese.

            Commenta


            • #7
              Certo baffo per una tua personale sicurezza ci stà ma quello che voglio capire io é se si tratta di una prassi Fiat o altro Ps ci stà pure che sia un pò rinco io e che abbia capito fischi per fiaschi, per questo volevo capire se qualcuno ne aveva mai sentito parlare.

              Commenta


              • #8
                Salve, ma a parte questo, il costo? Io ho fatto il primo tagliando dopo i 20.000 km in una officina della Fiat. Costo 235€, 128 dei quali solo per l'olio!!! Ho visto su ebay che 5L di olio Selenia WR Forward 0W-30 costano 54€.....che ladri!

                Commenta


                • Erny
                  Erny commentata
                  Modifica di un commento
                  Ciao io sono di Bologna e oggi ho fatto il primo tagliando dove ho comprato l'auto... Ho una Fiat Tipo 5p 1.6 diesel 120cv con km 12.452
                  Mi hanno rapinato... € 320!!!!!!!! con 1 ora e 60 di manodopera (quasi € 100 iva c.) per sostituire 5 litri di olio (€ 146,40 iva c.) + filtro aria (€ 36 iva c.) e altri € 40 di stupidate (lavacristalli e elemento filtrante)

              • #9
                Buon pomeriggio ragazzi Io ho fatto il tagliando a 15.000 km (circa 6/7 mesi fa) e ho cambiato l'olio motore con relativo filtro, filtro del gasolio, filtro aria motore e abitacolo. Poi hanno controllato i vari livelli e la pressione delle gomme. Additivo gasolio + lavaggio interno ed esterno auto. Totale € 300.. non so se il prezzo è in linea o meno, ma mi hanno fatto tutto davanti ai miei occhi e penso che la mia tipo si meritava tanto di essere coccolata!!!

                Commenta


                • #10
                  Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
                  Buon pomeriggio ragazzi Io ho fatto il tagliando a 15.000 km (circa 6/7 mesi fa) e ho cambiato l'olio motore con relativo filtro, filtro del gasolio, filtro aria motore e abitacolo. Poi hanno controllato i vari livelli e la pressione delle gomme. Additivo gasolio + lavaggio interno ed esterno auto. Totale € 300.. non so se il prezzo è in linea o meno, ma mi hanno fatto tutto davanti ai miei occhi e penso che la mia tipo si meritava tanto di essere coccolata!!!
                  300 € mi sembrano un po troppi, ovviamente dipende anche da quale officina ti rivolgi se ufficiale o meno. Io mai fatto tagliandi in fiat ma sempre dal mio meccanico di fiducia. Per il tagliando completo spendo 240 € compreso di cambio olio e filtro, additivo lavaggio circuito olio, filtro aria, filtro antipolline, filtro gasolio, controllo pressione pneumatici e rabbocco liquido tergicristallo. Calcolando che l'additivo per la pulizia circuito interno olio costa 35€, il tagliando mi costa poco più di 200 €
                  Fiat tipo 1.3 multijet 95cv grigio maestro opening edition

                  Commenta


                  • Giaomi
                    Giaomi commentata
                    Modifica di un commento
                    Buonasera GiuseppeLG , ho fatto il tagliando su una officina autorizzata Fiat anche perché la macchina è in garanzia. Sono rimasto contento di come hanno lavorato e sono sicuro che tra agosto e settembre ne farò un altro (per i 35'000 km)

                  • GiuseppeLG
                    GiuseppeLG commentata
                    Modifica di un commento
                    Avendoti fatto il lavoro un'officina autorizzata fiat sei in linea con il prezzo. Calcola che il filtro del gasolio(cartuccia) in fiat lo pagi 60€, l'olio selenia 0W30 wr forword 22€ al litro, quindi 5 litri 110€,lfiltro olio 15€, il filtro aria 30€, il filtro antipolline 30€, l'additivo 25€ e un'ora di manodopera 35€

                • #11
                  Vi dico più o meno quanto è costato il mio tagliando:
                  Il il filtro del gasolio è costato €43, il filtro aria abitacolo è costato €26,50, il filtro aria motore costato €21,50 , il filtro dell'olio motore €21,50 , dell'olio motore ne hanno messo 5 litri ed è costato €19 al litro e poi l'additivo del gasolio è costato €27. Quasi 2 ore di manodopera sono costate €64.
                  Se fate il conto 43+26,5+21,5+21,5+(19×5)+27+64 = €298.5

                  Commenta


                  • #12
                    Ciao io sono di Bologna e oggi ho fatto il primo tagliando dove ho comprato l'auto... Ho una Fiat Tipo 5p 1.6 diesel 120cv con km 12.452
                    Mi hanno rapinato... € 320!!!!!!!! con 1 ora e 60 di manodopera (quasi € 100 iva c.) per sostituire 5 litri di olio (€ 146,40 iva c.) + filtro aria (€ 36 iva c.) e altri € 40 di stupidate (lavacristalli e elemento filtrante)... Da quello che avete scritto capisco di avere preso una bella fregatura....

                    Commenta


                    • Giaomi
                      Giaomi commentata
                      Modifica di un commento
                      Buonasera Erny io penso che ogni concessionario o officina autorizzata decide la propria politica di sconti in base al mercato di quel posto... Adesso sai come comportarti per la prossima volta!

                  • #13
                    Io ho chiesto al concessionario vici o casa il primo tagliando 280,€ poi ho chiesto al concessionario dove ho acquistato l'auto, 180€, poi mi sono rivolto all'officina fiat sotto casa 160€. Preventivi alla mano erano gli stessi interventi. Ho telefonato a fiat, mi anno detto che loro lasciano libero mercato alle officine

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X