Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ho fatto la prova su autodoc dove ci ho già comprato tappetini e tergicristalli e sono registrato come cliente e mi da che il ricambio non è disponibile,che non sia disponibile da autodoc non vuol dire che non sia idoneo penso/presumo.
    Ultima modifica di Centurion75; 03-08-2019, 22:22.

    Commenta


    • #17
      Ciao Centurion. Allora, se sei registrato su quel sito dovrebbe riconoscere la tua macchina già. Io mi sono registrato pure. Il tuo corpo farfallato bosch è uguale al mio e verificando il sito mi dice che non è adatto. Guarda la foto. Nel mio caso però, oltre a questo sito, lo ha confermato sia Fiat che il ricambista. Da qui nascono i miei dubbi. Capisci? In pratica, secondo...tutti....quel bosch che mi ritrovo non è per il mio veicolo che invece dovrebbe avere il martelli!

      Commenta


      • #18
        Marelli (scusa). Il codice bosch è cmq quello che finisce con 137 se ci fai caso quindi devi inserire quel codice per la ricerca (lo puoi leggere anche sul tuo corpo farfallato ma già ho visto che coincide io nella foto)

        Commenta


        • #19
          e quindi cosa ci farebbe un componente non adatto alla mia tipo montato nel motore? io sono sempre più confuso,in definitiva se non mi da problemi per me che il corpo farfallato sia bosch o marelli o vattelapesca non fa differenza,la macchina mi è stata consegnata così da fiat e non era una giacenza,l'ho ordinata e ho atteso 2 mesi che venisse prodotta e quando è arrivata in concessionario con una bisarca l'hanno targata e me l'hanno consegnata qualche giorno dopo,oltretutto sono in vacanza al mare in questo periodo(siamo ad agosto)e vorrei pensare ad altro non al corpo farfallato della tipo!!spero comunque di esserti stato utile in qualche modo in questo rebus.
          Ultima modifica di Centurion75; 04-08-2019, 08:18.

          Commenta


          • #20
            Salve. Ho controllato... anche il mio è Bosch. La mia è stata immatricolata a fine luglio 2018. Forse può dipendere anche da quando è stata costruita. Comunque, a proposito di Autodoc, vi consiglio di telefonargli di persona al numero in italia 06 ecc ecc, col numero di telaio in mano, e loro vi dicono la corrispondenza esatta.... a me è capitato di rilevare delle NON compatibilita fra quello che riporta il sito e la realtà... nel dubbio meglio telefonare.

            Commenta


            • #21
              Ciao Centurion.... Cosa ci fa un corpo farfallato non adatto sulla macchina?! Be... Non ti so dire!!! A me hanno espressamente detto che quel corpo farfallato non è adatto! Oggi sono arrivate le conferme scritte anche di autoparti.
              Perché è lì e cosa ci fa?!? Non lo so e voglio scoprirlo e sarei lieto di fare un favore anche a voi se qualcuno si dovesse trovare nella mia stessa situazione!!
              ​​​​​​Il mio ha ceduto a 53.000 km.
              Ah... A dirmi che quel corpo farfallato non è adatto in base al veicolo con targa e telaio sono stati :
              Meccanico, autoparti, autodoc, ricambista, rappresentante del ricambista, concessionaria dove ho acquistato l auto.
              Capite che le cose non quadrano?!
              O qualcuno ha sostituito il corpo prima di consegnare la macchina!
              Oppure lo hanno montato per errore!
              Oppure a 50.000 km iniziano a cedere e li stanno sostituendo con i marelli.
              Io sto cercando di capire....anche insieme a voi!

              Commenta


              • #22
                Ps. Vi consiglio di controllare sui siti specializzati se quel ricambio (inserendo bosch e codice) va bene oppure se dice che non è adatto al veicolo, oppure chiamare le concessionarie direttamente e verificare.
                Se dicono anche a voi di no... Capite bene che la spiegazione è palese!!!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da VINCENZO1983 Visualizza il messaggio
                  Salve, sono il possessore di una Fiat Tipo 1.4 95 cv easy acquistata a maggio 2017.
                  Attualmente: 48.000km
                  Tagliandi effettuati: 1 in rete autorizzata fiat. I successivi due: presso meccanico di fiducia, previa compilazione di scheda ai sensi della Reg.Europeo 1400/2002 Direttiva Monti, aggiornata al 2010 Reg. 461/2010, a firma e timbro del meccanico con uso di prodotti originali, fattura dei prodotti e della manodopera.

                  Detto cio:
                  A distanza di meno di due anni dall'acquisto e dal problema si ripresenta lo stesso dramma avuto all'atto dell'acquisto (comparso allora a soli 1000km circa e risolto tra i vari tira e molla a 2134km).
                  Trattasi della accensione contemporanea delle spie: ItPMS+ESC+EOBD

                  Due anni fa (la fattura risale al 26.06.2017) dopo una settima di ricovero in officina e litigi vari, oltre ad avere smontato e sostituito (inutilmente) il corpo farfallato mi dissero che: si trattava semplicemente di un cablaggio lento, che causava perdita di elettricità e mandava il sistema in errore.
                  In fattura indicarono: " Controllo cablaggio veicolo e sistemazione connessione. Prove con inc. aziendali".

                  In data 13.06.2019 all'atto della accensione le spie si sono riaccese!!
                  Dopo alcuni tentativi si sono spente quelle di ItPMS+ESC, mentre l'EOBD l'ho dovuta far resettare dall'officina Fiat.

                  L'errore rilevato sempre lo stesso di allora:
                  1) malfunzionamento sistema controllo pneumatici e trazione
                  2) non corretto allineamento farfalla (lo stesso di allora, per cui pensarono subito si trattasse del corpo farfallato, ma dopo i tentativi effettiati con un nuovo corpo farfallato capirono che era solo un errore successivo e concatenato con i primi due).

                  Ho quindi pensato di fare controllare la batteria (magari un calo di tensione dovuto ai 45 gradi della sicilia degli ultimi giorni e al fatto di avere acceso il climatizzatore per brevissimi tragitti di pochi chilometri), recandomi dai miei fornitori ricambi di fiducia, i quali, hanno testato la batteria con un macchinario nuovo della bosh rilevando una carica pari all'85%, spunto ok, 12,8v. Ok anche all'accensione (alternatore) e nessuna perdita di carica.
                  Per cui, loro stessi hanno escluso problemi dovuti alla batteria e sconsigliatomi la sostituzione.

                  Ho scritto all'officina che allora fece l'intervento per accedere a tutti gli atti documentali dai quali si possa evincere che lavori misero in atto quasi due anni fa, ma vogliono negarmi il DIRITTO di accesso agli atti documentali: 2 anni fa mi accorsi che dopo i tetativi effettuati un pò a random, vi fu un intenso scambio di informazioni tramite mail e chat con la centrale della fiat, che individuo a distanza su cosa intervenire indicandolo al capo officina.

                  Ho chiamato il servizio assistenza fiat che ha formalizzato la mia istanza e mi ha detto che in effetti ho il diritto di potere accedere a tali documenti.

                  Ieri ho anche inoltrato pec con intenzione di inviare nota con avvogato in caso di diniego.

                  Aldilà di tutto ciò.....secondo Voi, che diavolo ha questa macchina???

                  Spero in un vostro aiuto!!!!!
                  Ciao
                  Da qualche tempo ho il tuo stesso problema....prima sporadico, ora più insistente.
                  Peraltro stamattina al check un rumoraccio dal corpo farfallato.
                  La mia è di aprile 2016 ed ha 85000km (75000 dei quali fatti a gpl).
                  Hai definitivamente risolto per caso?

                  Commenta


                  • #24
                    io ho seguito attivamente questa problematica più di un'anno fa e non si e arrivati a niente che io sappia,non ho altre info in merito,sulla mia tipo è installato di primo equipaggiamento un corpo farfallato bosch e attualmente ho percorso 48 mila km senza aver problemi,Vincenzo 1983 non l'ho più sentito per questo problema e non so se ha risolto e eventualmente in che modo.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Centurion75 Visualizza il messaggio
                      io ho seguito attivamente questa problematica più di un'anno fa e non si e arrivati a niente che io sappia,non ho altre info in merito,sulla mia tipo è installato di primo equipaggiamento un corpo farfallato bosch e attualmente ho percorso 48 mila km senza aver problemi,Vincenzo 1983 non l'ho più sentito per questo problema e non so se ha risolto e eventualmente in che modo.
                      grazie....devo verificare quale modello monta la mia.
                      In settimana la porto dal meccanico di fiducia e mi gioco la carta dell'autoapprendimento corpo fafallato

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X