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  • Multiecuscan:codice iso non valido. Ecu non riconosciuta

    Ciao, qualcuno potrebbe aiutare a capire perchè non riesce a connettersi nel modulo CONTROLLO MOTORE per 1,3 Mj anno 2017. ? Mi risponde: ecu non conosciuta/non supportata: ISO CODE 00 01 50A5 14 . Licenza 4.4. con Elm 327 vers. 1.4 . Riesce a connettersi negli altri moduli. Grazie

  • #2
    Io ho avuto lo stesso problema con la mia, ma non avevo comprato l'interfaccia elm327 originale di multiecuscan, ma avevo preso una che veniva data come compatibile, aiutato da un utente di un gruppo abbiamo fatto varie prove e anche se legge le altre ecu non è capace di effettuare alcune operazioni.
    Morale della favola:restituito l elm327 e dovrò comprare il kit licenza+elm327 ORIGINALE multiecuscan.
    Io ho una 1.3 mjt 2018
    Tu hai il kit o hai un elm non multiecuscan?
    Ultima modifica di Tipo; 28-06-2019, 13:03.

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    • #3
      Ciao, avevo gìa la Licenza precedente con l'ELM 327 ORIGINALE 1.4. con cui non ho avuto problemi con tutte le altre auto. Poi ho aquistato la Tipo 1,3MJ sw Lounge a Giugno 2017. Ad aprile 2019 ho comprato l'aggiornamento MES, (ma di fatto come se fosse una nuova licenza ) e solo adesso volevo utilizzarla per sostituzione CAMBIO OLIO. E qui ho scoperto che non riconosce l'ECU nel modulo Controllo Motore. Nella scansione Ricerca ECU riporta centralina IAW 5SF8 CF5/EOBD mentre ISO 0D 07 E9 07 D9, mentre nel tentativo di connessione riporta cod ISO 00 01 50 A5 14 come vedi in allegato. La porta COM10 è giusta. Mi son fatto rimandare una nuova Licenza, come se dovessi sostituire il PC; ma non è cambiato nulla. In Controllo Motore sono entrato in Stato SIMULAZIONE e " sembra " che abbia preso la sostituzione olio. Ho provato a connettermi con la Ypsilon, come in precedenza, ma anche qui si presentano problemi di connessione !!! Quei buontemponi di Obdspecialist di Milano mi hanno risposto di attendere l'aggiornamento in Agosto ! Voglio provare a chiedere a chi ha il 1,6MJ con il MES se per loro è tutto OK per verificare se il problema sorge solo con la 1,3MJ. E poi vedere se il support@multiecuscan.net mi risolve il problema. Ci aggiorniamo non appena abbiamo qualche sviluppo. Grazie

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      • #4
        No a me in ricerca ecu mi da centralina sconosciuta, chiamato quelli di multiecuscan mi dicono di comprare il kit che funzionerà al 100%

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        • #5
          Non vorrei che, a seguito dell'aggiornamento nuova licenza a 4.4 il precedente ELM 327 vers. 1.4 FORSE non funzioni più a dovere. Vedo sul sito del Distributore italiano che nel kit di 64,75€ riporta nella foto ELM vers. 2.1 mentre nella descrizione del Kit riporta ELM versione 1.4 !!!!???? D'altra parte presentano in vendita l'interfaccia singolo a 21.23€ ELM 327 vers. 1.4 per software FREE mentre è altrettanto vero che nel loro catalogo NON c'è la vendita separata ELM 2.1 !!??? Ci risentiamo- Grazie

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          • #6
            MarcoT il tuo è un v2.1,ma loro nei kit mettono il v1. 4

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            • #7
              Forse c'è un malinteso. Attualmente ho la versione 1.4 da diversi anni ed è sempre andato bene con la precedente VERSIONE DEL MES. Adesso posso ritenere che avendo acquistato l'aggiornamento del MES (e non la Versione ex-novo ) che magari il vecchio ELM 1.4 abbia qualche bug. Una conferma che il 1.4. non possa andar bene, potrebbe essere data dal fatto che ho provato a collegarla con la Ypsilon come sempre facevo, ma il MES mi risponde connessione fallita. OBD non adeguato. Ripeto poi dell'incongruenza nel catalogo prodotti. Quindi sono portato a ritenere che ELM versione 2.1 sia quello giusto. Spero in una risposta dal distributore Obdspecialist.

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              • #8
                Il problema è che come tu dici sul sito multiecuscan ci sono pacchetti che hanno il v1.4 e altri il v2.1,ma con la medesima versione del programma.

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                • #9
                  Salve. Fra poco dovrò fare il primo cambio olio e sto cercando qualche software per resettare il service, quelli che ho, delphi e wurth non sono aggiornati e non hanno la tipo. A quanto pare di aver capito il multiecuscan è il piu adatto per le fca, ma non lo conosco. Mi potete dare qualche dritta sull'occorrente: elm237 quale?? Mes che versione?? Costi?? Grazie. Ps ho una sw 95cv luglio 2018

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                  • Francesco72
                    Francesco72 commentata
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                    Buongiorno a tutti. Riprovo a chiedere: qualcuno mi da qualche dritta, consiglio sul mes e elm237 per effettuare il reset dopo tagliando, che funzioni, semplice da usare, e che non costi una follia. Grazie

                • #10
                  Marco, ho detto che dell' UNICO Kit , nella FOTO viene riportato l'ELM 327 2.1, mentre se poi vai nel DETTAGLIO. cioè cosa esattamente comprende il Kit, riporta invece l'ELM 327 1.4. Quindi forse il Venditore non si è accorto della discordanza che c'è fra FOTO e DETTAGLIO.
                  Poi CHIEDO a TUTTI : chi sta usando il MES, di specificare se ha una Licenza " aggiornata " o Licenza ex-novo e quale interfaccia ELM usa ? Questa informazione può essere di aiuto a TUTTI per eventuale problematica. Grazie

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                  • #11
                    Buongiorno a tutti. Riprovo a chiedere: qualcuno mi da qualche dritta, consiglio sul mes e elm237 per effettuare il reset dopo tagliando, che funzioni, semplice da usare, e che non costi una follia. Grazie

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                    • #12
                      Andrea52 ma la macchina ha recepito il comando del reset olio motore?

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                      Sto operando...
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