Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria, approfondimento

    ciao a tutti volevo sapere se vi è capitato anche a voi dopo 3 anni la batteria all'improvviso andata ho una open edition 95
    Ultima modifica di Sandro77; 26-09-2020, 11:09.

  • #2
    io ho una 1.4 95cv da due anni e 8 mesi e per ora non ho avuto problemi, però bisogna dire con le batterie non si sa quanto possano durare con precisione, mollano di colpo e magari domani mattina vado a mettere in moto e sono a piedi per la batteria che è morta come mi è capitato in passato con altre auto.

    Commenta


    • #3
      Anche io ho lo stesso modello ormai da 3 anni e mezzo, per adesso non ho avuto questo problema. In effetti con le batterie ormai è così, improvvisamente si stacca qualche elemento e non funzionano più.

      Commenta


      • #4
        le batterie oltre al freddo che calano di potenza soffrono terribilmente il caldo e può capitare all'improvviso che si stacchi un elemento e puffff batteria nuova anche se la vecchia era di marca.

        Commenta


        • #5
          un signore che conosco che lavora in un negozio dove sostituiscono batterie tutto il giorno proprio come lavoro e le producono anche mi ha spiegato che quando la batteria muore improvvisamente senza preavvisi in genere è dovuto al fatto che si dissaldano le saldature che collegano gli elementi tra di loro,non si può fare niente e va sostituita.

          Commenta


          • #6
            Purtroppo le batterie ti possono abbandonare da un momento all'altro senza preavviso. Io l'ho sostituita a Dicembre scorso,a 2 anni e 4 mesi, per precauzione montando una un po' più grande ritenendo a mio modesto parere sottodimensionata l'originale. Adesso l'originale la tengo di scorta in caso di emergenza ricaricandola regolarmente ogni 2 mesi. Per allungare un po' la vita della batteria faccio un ciclo di di ricarica completo di 24 ore prima dell'inverno e prima dell'estate e controllo regolarmente la tensione.
            Fiat tipo 1.3 multijet 95cv grigio maestro opening edition

            Commenta


            • #7
              ok grazie a tutti

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti, neanche a farlo apposta oggi ho dovuto sostituire la batteria ... diagnosi dell'officina ... troppo caldo ....dopo tre anni e mezzo... pazienza,capita

                Commenta


                • #9
                  cose che capitano baffo purtroppo,dispiace, però almeno 3 anni e mezzo se li è fatti, quando capiterà a me farò mettere una batteria un pò maggiorata di ampére come di solito faccio con tutte le auto avute.

                  Commenta


                  • #10
                    Quando installano batterie scarse non fai piu di 3 anni ,invece con batterie buone puoi arrivare a 6/7 anni senza problemi.

                    Commenta


                    • #11
                      Oggi è successo anche a me: batteria morta all'improvviso. È durata poco più di 3 anni e mezzo. Adesso ne ho messa una un po' più potente.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da blade Visualizza il messaggio
                        Oggi è successo anche a me: batteria morta all'improvviso. È durata poco più di 3 anni e mezzo. Adesso ne ho messa una un po' più potente.
                        Saggia decisione montarne una leggermente più potente. Purtroppo per contenere i costi tutte le case automobilistiche montano di primo equipaggiamento batterie più piccole che finchè sono nuove e cariche non creano problemi, ma dopo pochi anni cedono di colpo. Montando una più potente si stressa meno la batteria in avviamento e ricaricandola regolarmente, prima dell'estate e prima dell'inverno, si allunga un po la vita della batteria stessa.
                        Fiat tipo 1.3 multijet 95cv grigio maestro opening edition

                        Commenta


                        • #13
                          stamattina brutta sorpresa anche a me,la tipo non è partita perché è morta la batteria dopo 3 anni giusti...l'ho fatta sostituire in un centro che sostituisce solo batterie come lavoro vicino a casa mia,ho fatto mettere una batteria maggiorata da 62 ampere al posto di quella da 50 ampere di primo equipaggiamento,l'addetto alla sostituzione mi ha confermato di aver sostituito già molte batterie alle tipo anche con meno di 3 anni e che le batterie che ha sostituito sono un po' sottodimensionato,allego foto della batteria nuova e dello scontrino che ho pagato.Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20191209_094122.jpg  Visite: 0  Dimensione: 105.7 KB  ID: 16523Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20191209_094811.jpg  Visite: 0  Dimensione: 77.9 KB  ID: 16524

                          Commenta


                          • Cristian73
                            Cristian73 commentata
                            Modifica di un commento
                            Non dovevi seguire alla lettera il mio messaggio dei 3 anni, potevi fare anche di piu'🤗
                            Quanti km ti e' durata ? Fai percorsi brevi?

                        • #14
                          che ti devo dire!!!stamattina la tipo non è partita e ho dovuto farla partire coi cavi con la panda della moglie che ha una batteria di quasi 5 anni....ho percorso in tre anni giusti 37 mila km prevalentemente in extraurbano percorrendo in media 25/30 km al giorno.

                          Commenta


                          • #15
                            Hanno messo il timer su queste batterie, dopo tre anni le stiamo cambiando tutti

                            Commenta


                            • djone
                              djone commentata
                              Modifica di un commento
                              io ho da poco piu di un mese una tipo 1.6 mjet 120Cv ma negli ultimi anni sia io che mia moglie sempre fiat. sia la grande punto che la mia vecchia stilo , con la batteria originale , poco dopo i 2 anni e 3 per la stilo , morte (batteria marelli fiat originali) , idem per la seconda tornata .... sostituite poi con marca piccione al supermercato , ho portato la stilo al cimitero dopo altri 7 anni
                          Sto operando...
                          X