Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    I problemi possono essere di spazio nel porta batteria se le dimensioni della batteria sono troppo grandi in altezza e larghezza.
    Poi bisogna valutare la portata dell'alternatore

    Commenta


    • #32
      di spazio cenè avevo una 50 ah e ora ho messo una 80 ah . ho chiesto al venditore e mi ha detto che non da problemi.
      Ultima modifica di B.luigi; 24-01-2020, 06:55.

      Commenta


      • #33
        L'alternatore sai da quanti e'?

        Commenta


        • #34
          ...90 Ampere

          Commenta


          • #35
            In realtà la batteria vecchia andava ancora benone, ma quella nuova mi è saltata fuori gratis, a dicembre abbiamo sostituito quella del furgone dell' azzienda . Ora a gennaio il furgone di è fuso, quindi la batteria è andata a me. Ho chiesto ad il centro batterie dove era stata acquistata, si sono stupito che la tipo montasse un 50 ah . E dopo un paio di controlli mi anno dato il via libera di montare la 80 ah, che per me che ho una roulotte va molto meglio
            Ultima modifica di B.luigi; 24-01-2020, 07:02.

            Commenta


            • #36
              Prova a chiedere in concessionario se bisogna ritarare i parametri di ricarica, sai adesso gestisce tutto la centralina .

              Commenta


              • #37
                Ok grazie sentirò in concessionaria

                Commenta


                • #38
                  Magari mi sbaglio ma sei al limite della portata dell'alternatore.
                  Nei camion la centralina sente anche la differenza di carica tra le due batterie.
                  Nomalmente si sostituiscono le originali da 180Ah con delle 200/220Ah ,piu'10/20% e non creano problemi ma solo benefici.
                  Chiedi e facci sapere 👌

                  Commenta


                  • #39
                    Nella mia ho una 63ah 450a. Tipo del 2019. Forse ultimamente le hanno aumentate? O forse perché oltre allo S&s ho i sedili anteriori riscaldabili oltre al resto?
                    Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                    Commenta


                    • #40
                      io sapevo che con lo start e stop batteria e motorino di avviamento sono modificati per supportare le maggiori sollecitazioni,non solo sulla tipo ma su qualsiasi auto.

                      Commenta


                      • #41
                        Si infatti è così, ma ho notato solo adesso dalla foto della batteria che non c'é il cavo s&s, quindi non ce l'hanno neanche gli altri? Ad inizio serie non c'era come optional quindi.
                        Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                        Commenta


                        • #42
                          io nella mia tipo del 2016 non ho lo start e stop come anche il cruise control che in seguito è stato inserito nella dotazione.

                          Commenta


                          • #43
                            Anche la batteria della mia Tipo è "morta" a fine luglio. Il mio meccanico ( un tipo in gambissima, preparatore delle Delta integrali ) mi ha detto che su TUTTE le Tipo dopo 3/4 anni sono da sostituire. Per la mia ( Tipo Hatchback 1.6 120 cv S&S Lounge ) mi ha montato questa. Inutile dire che è perfetta. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200730_182317.jpg 
Visite: 460 
Dimensione: 117.6 KB 
ID: 17742
                            File allegati

                            Commenta


                            • #44
                              Io ho una 1.4 da tre anni e mezzo. Prima di partire due settimane fa l'ho portata all'officina Fiat,dove vado sempre, per fare il tagliando e il collaudo (400euro compreso lavaggio e una piccola lucidatura). Venerdì pomeriggio dopo aver lasciato chiuso male il portabagagli per un paio d'ore la batteria era completamente scarica!
                              eravamo in una località sperduta e l'abbiamo fatta partire a spinta abbastanza facilmente, per due volte, si sono accese tutte le spie e si è di nuovo spenta da sola da ferma.
                              Siamo ripartiti stavolta col booster di un meccanico e dopo 200km di autostrada ci siamo fermati a fare benzina convinti che ormai si fosse ricaricata. Macché di nuovo nessun segno di vita! Siamo ripartiti coi cavetti e arrivati a destinazione la macchina è nuovamente morta.
                              Leggendo le vostre esperienze mi pare abbastanza normale che la batteria molli di colpo dopo tutto questo tempo ma vorrei chiedervi due cose:
                              1 mi resta il cruccio che l'officina avrebbe potuto farmi presente questa eventualità visto che avevo esplicitato che volevo la macchina in ordine visto che sarei partito per le vacanze. Secondo voi?
                              2 che batteria mi conviene mettere e dove mi conviene acquistarla?

                              Commenta


                              • Sandro77
                                Sandro77 commentata
                                Modifica di un commento
                                Se abbassi il portellone del baule senza chiuderlo tutto comunque la luce interna si spegne. Come è potuto succedere?
                                L'officina non avrebbe potuto fare niente: le batterie possono cedere all'improvviso senza dare segnali. Se dopo 200km non si è ricaricata o è proprio partita la batteria o è l'alternatore che carica a tratti e sta partendo.
                                Ultima modifica di Sandro77; 13-09-2020, 12:21.

                            • #45
                              la mia tipo m.jet 1.3 2017 non mi dà segni di stanchezza

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X