Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso, ci vorranno pochi secondi per farlo e potrai sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito. Grazie, a presto!

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anomalia probabile blocco ruote alla partenza.

    Buongiorno a tutti i membri, ho una Fiat Tipo 1,4 5P GPL S-Design del 2018 che ieri ha presentato un'anomalia alla partenza dal parcheggio in piano in quanto risultava come bloccata alle ruote, mentre in retromarcia sollevavo il pedale della frizione e acceleravo. Ho controllato sia il quadro di controllo che non segnalava alcun problema, sia che non ci fossero impedimenti alle ruote. Ho, quindi, ritentato la partenza accelerando maggiormente mentre attaccavo la frizione e forzando l'auto si è sbloccata emettendo un forte rumore. Ho successivamente effettuato controlli visivi esterni, alcuni giri di prova in movimento e di frenata e non c'era più alcuna anomalia. Desideravo cortesemente chiedere ai vari membri del Club se qualcuno ha avuto un problema simile al mio. Ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgere un saluto a tutti.

  • #2
    A me fino ad ora non è capitata una cosa simile in quasi 3 anni d'uso.

    Commenta


    • #3
      A parte la assistenza in partenza in salita, o in discesa che dura un paio di secondi. Altro non mi è mai sucesso

      Commenta


      • #4
        Idem per me, ed è la prima volta che leggo di questo problema.

        Commenta


        • #5
          Grazie per le risposte ricevute. Personalmente ritengo che sia avvenuto un inceppamento temporaneo di qualche pinza dei freni a disco. Chiedo cortesemente se qualcuno ha avuto sulla propria autovettura tale problema. Comunque ho preso appuntamento il 9 settembre p.v. con una Officina Fiat per il 1^ tagliando e controllo dei freni. Grazie e saluti a tutti gli iscritti del Club.

          Commenta

          Sto operando...
          X