Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore strano da ruota sinistra

    Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, mi chiamo Alessandro, sono di torino e ho 25 anni. Sono proprietario di una Fiat Tipo SW 1.4 95CV benzina (w lo spazio per i bagagli!)
    Mi ritrovo a scrivere qui perché e da un paio di giorni che, quando sono in marcia (sia a freddo che a caldo), avverto un fastidioso rumore che pare provenire dall’anteriore sx, in particolar modo quando sterzo verso sinistra o ci sono delle irregolarità sull’asfalto(anche piccole). Il suddetto rumore è molto simile a quello di due pezzi metallici che strisciano fra di loro, quasi come quello delle pastiglie consumate. Premetto che le pastiglie non sono nuove, ma il rumore NON avviene in frenata.
    Ho letto guardando su internet che alcuni hanno avuto cose simili e si sono trovati a cambiare frizione e volano.. Personalmente vorrei evitare di trovarmi in situazioni anche simili.. Ha 1 anno e mezzo di vita e 32mila km!!! (Quando l'ho presa era km0).
    Qualcuno ha avuto esperienze simili o saprebbe dirmi di cosa si tratta?! Ho un’ansia terribile....
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Sandro77; 03-11-2020, 19:05.

  • #2
    Benvenuto Alessandro, io non ho avuto il problema di cui parli, ma visto che l'auto è in garanzia, ne hai già parlato con la concessionaria?

    Commenta


    • AleSteke
      AleSteke commentata
      Modifica di un commento
      Non ancora sinceramente perché in questo periodo per lavoro sono fuori dall’Italia, ma non vorrei che fosse qualcosa di pericoloso.. Inizio a prendere le dovute precauzioni diciamo..

  • #3
    Onestamente mi sembra strano che un rumore di frizione o volano si accentui sterzando a sinistra... credo che sia indispensabile una diagnosi in officina per capire quale sia il problema.

    Commenta


    • AleSteke
      AleSteke commentata
      Modifica di un commento
      Premettendo che non me me intendo, è come se ci fosse una pastiglia che striscia sul disco..
      Potrebbe essere qualcosa Collegato all’impianto frenante?

  • #4
    Buon pomeriggio AleSteke! L'altro giorno uno dei miei capi di lavoro mi raccontava che ha avuto un problema simile però su un BMW serie 3 station... praticamente quando girava lo sterzo in marcia sentiva un rumore metallico provenire dal disco... Dopo averla portata in BMW hanno constatato che il carter interno che protegge il disco non era ben saldo e quindi strisciava contro il disco. Adesso non so se è il caso tuo ma appena ho una foto ti faccio capire di che pezzo si tratta!!

    Commenta


    • AleSteke
      AleSteke commentata
      Modifica di un commento
      Perfetto! Quindi niente di particolarmente grave da quel che posso intuire!
      Spero che sia lo stesso, appena rientro in italia la porto in Fiat e vi aggiorno! Spero sia questo, grazie mille! Giaomi 😍

  • #5
    Allego la foto che può fare capire cosa intendo!

    Commenta


    • AleSteke
      AleSteke commentata
      Modifica di un commento
      Chiaro! Grazie ancora

  • #6
    Alla fine era un carterino del cavolo...

    Commenta


    • #7
      Hahhahha meglio così!!!

      Commenta

      Sto operando...
      X