Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La tipo ha le valvole autoregolanti?

    Salve, vorrei chiedere se qualcuno sa se la Fiat Tipo 1.4 95cv. ha le valvole autoregolanti. La domanda nasce perché vorrei installare un impianto GPL e sono a conoscenza dei problemi che potrebbero esserci sulle valvole.

  • #2
    Punterie idrauliche... infatti nella manutenzione non è prevista la registrazione

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta. Quindi non dovrei avere dei problemi con l'impianto a gas?

      Commenta


      • #4
        Anche io ho messo il gpl sul 95cv. Metti l impianto migliore da un installatore che lavora da tanti anni...non guardare i 100/200euro di differenza!!!

        Commenta


        • #5
          Grazie Francesco per il consiglio. Quale impianto di hanno montato?
          Io ho comprato la macchina quasi un mese fa e quindi non so se aspettare che scadono i due anni di garanzia per procedere all'installazione dell'impianto.

          Commenta


          • #6
            Io ho fatto installare un impianto brc stesso quando ho acquistato la Tipo nuova nell'ormai lontano gennaio 2016

            Commenta


            • #7
              Io ho messo il Brc "Rally". Ho aspettato 10000km per farla assestare a benzina (mia personale idea!!). Se l'impianto è installato a regola d'arte, la Fiat NON può negarti la garanzia.

              Commenta


              • #8
                Ciao Francesco, da quello che leggo sul sito sicurauto non mi sembra che le cose stanno esattamente come dici tu. Ti invito a leggere questo articolo dove si trova la risposta ufficiale dell'ufficio stampa della fiat in relazione alla garanzia sulle auto con impianti a gas aftermarket Trasformazione GPL o Metano: si perde la Garanzia? - SicurAUTO.it
                https://www.sicurauto.it › ricambi-e-accessori › tecnica-e-manutenzione › t...

                Commenta


                • #9
                  Se poi installi l'impianto after Market da una officina o un concessionario fiat non perdi la garanzia. Ovvie te loro non installano niente vanno da un installatore in zona probabilmente dove andresti tu e rincarano
                  Ultima modifica di B.luigi; 28-08-2019, 13:52.

                  Commenta


                  • #10
                    Anche io per avere qualche tutela in più feci installare l'impianto stesso dal concessionario prima di ritirare l'auto.

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho riportato pari pari quello che mi disse l'installatore e una grande concessionaria fiat di Firenze (...), poi, diciamoci la verità, i danni causati direttamente dall'impianto sono rarissimi. Qualsiasi altro danno ....un leveraggio, un cuscinetto, la frizione, un sensore, ecc non vedo che interesse abbia la concessionaria a negare la garanzia. In punta di diritto ti possono fare qualche storia...bohhh

                      Commenta


                      • #12
                        Stamattina sono stato all'officina autorizzata fiat e non sono stati in grado di dirmi se la tipo 1.4 95cv monta le valvole rinforzate.
                        Qualcuno sa con certezza che tipo di valvole monta?
                        Poi mi è stato detto che le bravo con motore 1.4 a gpl hanno avuto problemi alla testata. Ma questo motore montato sulla Bravo era uguale quello della Tipo?

                        Commenta


                        • #13
                          Per quanto mi è stato detto da varie fonti, questo motore non da' problemi di affidabilità se alimentato a GPL. E' un motore di derivazione FIRE, in uso da molti anni... Io prima di questa Tipo ho avuto due Lancia Y entrambe con motore FIRE e GPL, mai avuto problemi alle valvole!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X