Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso, ci vorranno pochi secondi per farlo e potrai sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito. Grazie, a presto!

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fiore
    ha commentato in 's risposta
    ciao Marcus scusa il ritardo della risposta, assolutamente non bisogna aspettare che la temperatura si assesta per muoversi ma è sempre meglio partire subito con una andatura tranquilla fino al raggiungimento della giusta temperatura. Si anche la mia a freddo il minimo è sopra i mille giri ma tutte sono cosi, non capisco chi lancia allarmismi inesistenti senza avere la minima competenza

  • Andaluso
    ha risposto
    Buonasera a tutti,
    posso confermare che anche sul T-jet il minimo, ad auto fredda, si attesta poco sotto i 1500rpm. Non appena si riscalda un po', il minimo scende.
    Saluti

    Lascia un commento:


  • Centurion75
    ha risposto
    per la precisione qualcosa in meno di 1500 giri,rimane a metà tra i 1000 e i 1500 giri,che io sappia tutte le 1.4 95cv fanno così.

    Lascia un commento:


  • Giaomi
    ha risposto
    Io a casa ho sia macchine a benzina che a gasolio e non sono mai arrivate a 1500 giri... Il fatto che fanno questo balletto lo fa per "regolare l'aria" per accenderla correttamente... Secondo me se sale a 1500 c'è da farla vedere..

    Lascia un commento:


  • Centurion75
    ha risposto
    anche la mia a motore freddo rimane col minimo a 1500 giri per circa 30 secondi poi scende sotto i mille giri, è da quasi 3 anni che fa cosi ed è normale perché si inserisce lo starter automatico a freddo,io a volte aspetto a volte no e parto lentamente.

    Lascia un commento:


  • Marcus
    ha risposto
    Originariamente inviato da fiore Visualizza il messaggio
    è sufficiente un brusco calo di temperatura e alla prima accensione il minimo è sopra i mille giri (quanto è difficile da stabilire) più importante che poi scenda a poco meno di mille dopo qualche minuto
    Ciao Fiore, pochi minuti fa ho accesso la macchina che era ferma da circa due ore e mezza e il minimo si è attestato a circa 1200/1300 giri, per poi scendere a poco meno di mille dopo circa un minuto e mezzo. Quando è sceso sotto i mille mi sono accorto che la temperatura dell'acqua era arrivata correttamente a metà, mentre all'accensione era meno della metà ( tre tacche).

    Ma in attesa che il minimo scenda sotto i mille è consigliabile rimanere fermo o ci si può spostare con la macchina lentamente?

    Anche tu hai la Tipo che a motore freddo rimane per qualche minuti sopra i mille giri?
    Ultima modifica di Marcus; 30-08-2019, 22:46.

    Lascia un commento:


  • fiore
    ha risposto
    è sufficiente un brusco calo di temperatura e alla prima accensione il minimo è sopra i mille giri (quanto è difficile da stabilire) più importante che poi scenda a poco meno di mille dopo qualche minuto

    Lascia un commento:


  • Marcus
    ha risposto
    Ciao Giaomi, giusto quello che affermi. Quando l'ho comprata, un mese fa, mi ricordo che funzionava come dici tu. Da qualche settimana mi succede che alla prima accensione si attesta intorno ai 1500 giri per poi scendere. Può essere che ciò succede perché la macchina è stata ferma tutta la notte?

    Lascia un commento:


  • Giaomi
    ha risposto
    A 1500 giri no... Di solito è normale se appena acceso sta a mille e poi si stabilisce dopo qualche secondo a poco meno di mille..

    Lascia un commento:


  • Marcus
    ha iniziato la discussione Minimo accelerato

    Minimo accelerato

    Buongiorno, con la mia Tipo 1.4 95 cv mi sono accorto che a volte appena l'accendo rimane un po' accelerata a circa1500 giri, per poi scendere a circa mille giri. Secondo voi è normale?
Sto operando...
X