Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio su olio usato dal meccanico

    Salve, oggi sono stato all'officina fiat della mia città per aggiungere un po' di olio al motore dopo aver fatto i primi 3 mila km con la mia Tipo 1.4 95cv.
    Il meccanico ha preso una confezione di olio SELENIA K PURE ENERGY SAE 5W-40 con Specifiche SAE 5W-40 ACEA C3 FIAT 9.55535-S2 C.T.R. N° F603.C07 e ne ha aggiunto 250 grammi nel motore. Confrontato questa specifica elencata sulla confezione con quella riportata sul libretto di manutenzione ho scoperto una discrepanza. L'olio usato dal meccanico è Api SM, mentre l'olio indicato sul libretto è API Sn. Ora vorrei chiedervi in che cosa consiste la differenza tra SM e SN?


  • #2
    la differenza non la sò ma tu vai tranquillo l'olio che ti ha messo il meccanico và benissimo.

    Commenta


    • #3
      Gli oli nel tempo vengono riformulati e aggiornati, la specifica sn mi pare sia superiore all'sm quindi tutto ok vai tranquillo.

      Commenta

      Sto operando...
      X