Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso, ci vorranno pochi secondi per farlo e potrai sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito. Grazie, a presto!

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'auto non va dritta.

    Buongiorno a tutti. Sono il possessore di una Tipo 5p 1.4 95cv nella versione Lounge. Il problema su questa macchina e che passo il tempo a correggere la traiettoria perché tira a dx,correggo,tira sx,correggo e vado avanti così...... L'ho portata a vedere già a 3 meccanici diversi (sarebbero 4 ma uno fà solo tagliandi) lamentandomi di questo e chiedendo di controllarmi eventuali giochi e un controllo sulla posizione 0 dello sterzo,segnalando anche che il cambio ha gli innesti duri tanto che la retro entra di rado, punta, stessa cosa succede in scalata spec da marce alte. Ho lo starter attivo alla prima accensione anche con temperature esterne di 47°C e la colonnina della temp.acqua segna una tacca anche con temperature esterne di-5°C. La risposta di tutti è stata che la macchina è ok il problema sono le gomme che sono larghe e per il resto è tutto normale. Sono io che sono troppo sensibile alla guida.............. Chiedo se qualcuno ha dei consigli da darmi o se sà darmi un nome di un buon meccanico in zona Torino sud. Grazie a tutti, saluti.

  • #2
    Benvenuto Fabrizio, per il discorso che tira a destra, probabilmente potrebbe darti una risposta migliore un buon gommista, capace di regolare anche la convergenza. Per il cambio, se l'auto è in garanzia ti consiglio di insistere con il concessionario finché non ti risolvono il problema, problema che comunque non è diffuso per questa auto.
    Il problema della temperatura invece non l'ho capito, normalmente appena metti in moto l'acqua è fredda, poi man mano vedi salire la temperatura.

    Commenta


    • #3
      La macchina tira a dx correggo tira sx e cosi via.Non è un discorso di convergenza( tirerebbe solo da una parte)Da quello che mi hanno detto i meccanici è apposto di convergenza,campanatura e incidenza,per quello che avevo ipotizzato dei giochi,testina sterzo o non so che altro. Riguardo la temperatura mi riferivo al fatto che a motore freddo segna già una tacca nella colonnina della temperatura poi si a motore acceso man mano sale. Lo starter e sempre attivo anche a temperature esterne di 47°.

      Commenta

      Sto operando...
      X