Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Curiosita' galleggiante serbatoio benzina

    Salve, con la mia tipo 1400 benzina per una gita fuoriporta mi sono recato ai laghi di monticchio PZ. sono partito da bari con 3/4 di serbatoio. Arrivati a destinazione il trip mi dava come autonomia 114 km. Al ritorno scendendo a valle e senza fare rifornimento (non c'erano distributori!!) il trip indicava come autonomia 404km. Qualcuno mi saprebbe spiegare come mai il trip prima indicava un'autonomia di 114 km e poi di 404Km?, eppure la strada non sembrava ripida, e non c'erano pendenze.
    Grazie e ciao a tutti

  • #2
    Quando sei in salita sicuramente la macchina calcola l'autonomia in base al consumo istantaneo.cioè se tu stai salendo e consumi circa 10-12 km al litro, in automatico il computer calcolerà che hai pochi km d'autonomia (cioè che con quei chilometri al litro percorrerai poca strada), invece in discesa se avevi una media di esempio 25/30 km al litro (perché sei in scarico) il computer in automatico ti dirà che puoi fare molti più chilometri

    Commenta


    • #3
      Grazie quindi dipendeva dal calcolo che eseguiva il trip in base ai consumi di quel momento.
      Ma come si può avere un'idea di un'autonima più o meno reale? dico questo perchè vedendo quell'autonomia savo alla ricerca disperata di un distributore.
      grazie ancora per la spiegazione

      Commenta


      • #4
        la più reale è quella istantanea, perchè come ti hanno detto prima calcola i consumi in base all'utilizzo della vettura in quel momento. guarda sempre il consumo istantaneo oltre all'autonomia in KM e ragionando puoi dedurre quanta autonomia hai. poi ci sono sempre le solite tacche di autonomia del carburante

        Commenta


        • #5
          Io quando vedo che ho poche tacche vado al distributore, se voglio stare tranquillo. Altrimenti se ho voglia di provare il brivido di rimanere a piedi vado nei pressi della riserva 😁

          Commenta


          • #6
            sarebbe meglio non farlo ma ho provato almeno due volte la riserva con tanto di beep di segnalazione ma ce ne vuole per rimanere a piedi
            la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

            Commenta

            Sto operando...
            X