Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso, ci vorranno pochi secondi per farlo e potrai sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito. Grazie, a presto!

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centurion75
    ha risposto
    forse voleva scrivere 10 mila km..... che è sempre tanto ma tecnicamente possibile.

    Lascia un commento:


  • edalo51
    ha risposto
    3 litri d'olio ogni 1000 km?forse c'è un errore. se fosse vero la macchina fumerebbe di un blu intenso.

    Lascia un commento:


  • Centurion75
    ha risposto
    in quanto a consumo d'olio per questo motore non mi stupisco più di nulla, ne ho sentite di tutti i colori, dubito che riuscirai a farti sostituire il motore in garanzia anche se te lo auguro, a me basta e avanza rabboccare mezzo ltro d'olio ogni 5 mila km per esserne insoddisfatto, anche io cambierò marca di olio al prossimo tagliando dietro consiglio dell'officina dove mi reco di solito.

    Lascia un commento:


  • Francesco72
    ha risposto
    3kg ogni 1000km???!!! Boia... nemmeno un motorino 2 tempi... qui siamo ad una miscela al 4/5 %...
    comunque anche io ho riscontrato un discreto consumo, durante i primi 15000 ci ho messo quasi 2,5 litri. Però avevo notato intorno ai 10000 un assestamento positivo. Sarei contento se anche la mia si stabilizzasse sul mezzo litro ogni 5000.
    al prossimo dei 30000 voglio cambiare olio.
    ​​​​

    Lascia un commento:


  • MM_T17
    ha risposto
    Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che il concessionario deve provvedere a cambiarmi tutto il motore essendo in garanzia e se non lo vogliono fare chiamerò direttamente in casa FIAT io consumo 3 kg d'olio ogni 1000km non é possibile

    Lascia un commento:


  • Centurion75
    ha risposto
    ho fatto tutte le prove immagginabili in 3 anni d'uso, in conclusione questo motore non consuma olio solo quando la macchina è spenta in garage,garantisco io.

    Lascia un commento:


  • edalo51
    ha risposto
    provate a non tenere l'olio al massimo dell'astina bensi' a metà o leggermente sotto la metà come quando esce dalla casa poi controllatelo piu' spesso.

    Lascia un commento:


  • Centurion75
    ha risposto
    guarda io ti posso dire che ho la stessa tua motorizzazione e ho lo stesso problema di un consumo d'olio elevato, ogni 5/6 mila km devo aggiungere mezzo litro d'olio e ho 36 mila km,sono stato in officina fiat e mi hanno detto che fino a 400g di consumo d'olio ogni mille km è da ritenersi normale... la mia opinione invece è che è un consumo d'olio esagerato e che non ho mai avuto una macchina con un consumo d'olio così neanche con percorrenze di 170 mila km, e la cosa mi da alquanto fastidio anche perché questo è un motore tutt'altro che prestazionale e nel web di lamentele per questo problema di questo motore ce ne sono parecchie,questa è la situazione.

    Lascia un commento:


  • MM_T17
    ha iniziato la discussione Consumo olio

    Consumo olio

    Buonasera a tutti, é la prima volta che scrivo qui volevo sapere da voi se avete mai avuto un problema come sta succedendo alla mia Fiat tipo 1.4 95cv 16v ho poco più di 48000km e ho effettuato due tagliandi l'ultimo a poco meno di 38000km ed ho già dovuto raboccare due volte l'olio é normale?
Sto operando...
X