Buonasera a tutti, é la prima volta che scrivo qui volevo sapere da voi se avete mai avuto un problema come sta succedendo alla mia Fiat tipo 1.4 95cv 16v ho poco più di 48000km e ho effettuato due tagliandi l'ultimo a poco meno di 38000km ed ho già dovuto raboccare due volte l'olio é normale?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
-
guarda io ti posso dire che ho la stessa tua motorizzazione e ho lo stesso problema di un consumo d'olio elevato, ogni 5/6 mila km devo aggiungere mezzo litro d'olio e ho 36 mila km,sono stato in officina fiat e mi hanno detto che fino a 400g di consumo d'olio ogni mille km è da ritenersi normale... la mia opinione invece è che è un consumo d'olio esagerato e che non ho mai avuto una macchina con un consumo d'olio così neanche con percorrenze di 170 mila km, e la cosa mi da alquanto fastidio anche perché questo è un motore tutt'altro che prestazionale e nel web di lamentele per questo problema di questo motore ce ne sono parecchie,questa è la situazione.
- 1 mi piace
-
3kg ogni 1000km???!!! Boia... nemmeno un motorino 2 tempi... qui siamo ad una miscela al 4/5 %...
comunque anche io ho riscontrato un discreto consumo, durante i primi 15000 ci ho messo quasi 2,5 litri. Però avevo notato intorno ai 10000 un assestamento positivo. Sarei contento se anche la mia si stabilizzasse sul mezzo litro ogni 5000.
al prossimo dei 30000 voglio cambiare olio.
Commenta
-
in quanto a consumo d'olio per questo motore non mi stupisco più di nulla, ne ho sentite di tutti i colori, dubito che riuscirai a farti sostituire il motore in garanzia anche se te lo auguro, a me basta e avanza rabboccare mezzo ltro d'olio ogni 5 mila km per esserne insoddisfatto, anche io cambierò marca di olio al prossimo tagliando dietro consiglio dell'officina dove mi reco di solito.
Commenta
Commenta