Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione frizione

    Buonasera cari, la scorsa settimana ho dovuto sostituire la frizione sulla mia Tipo 1.4 95cv. Purtroppo a circa 72000 km è già nata questa necessità. LA frizione non si azionava più premendo il pedale.
    Sembrerebbe che si siano deformate le alette dello spingidisco, non è chiaro perchè sia accaduto. E' comunque uno strano difetto visto il chilometraggio limitato.

  • #2
    sapevo del problema frizione per le 1600 TD probabilmente sottodimensionata per questo motore, ma non mi ricordo di altri utenti con il 95 cv con la frizione da cambiare cosi presto..mi dispiace molto per te ma speriamo sia un caso isolato altrimenti qualche protesta alla Fiat andrebbe fatta (anche se sui materiali di consumo la vedo dura dimostrare il difetto fuori garanzia)
    la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

    Commenta


    • #3
      la frizione è un oggetto strano, cè chi la deve cambiare a 40000 cè chi non la cambia mai dipende molto da chi guida,certo che 72000 km non sono tanti ma dopo quei km. dire che è difettosa io non me la sentirei secondo non te la cambierebbero mai anche se fosse ancora in garanzia.

      Commenta


      • #4
        dispiace blade per l'accaduto.....io avevo già letto di frizioni della tipo dalla limitata durata del 1.4 sul web,a dirla tutta la mia frizione è da un paio di mesi che al momento del rilascio del pedale fa un rumore che non mi piace,se parte la frizione con 36 mila km percorsi tutti in extraurbano vado in depressione e psicanalisi.

        Commenta


        • #5
          In effetti nel mio caso si trattava di una strana modalità di guasto. La frizione era perfetta, non usurata, ma si erano piegate le alette dello spingidisco. E' come se la pompa idraulica avesse spinto più del dovuto lo spingidisco.
          All'officina mi hanno detto che tempo fa questo tipo di difetto era classico delle Mini Cooper e per evitarlo si aggiungeva uno spessoramento sul finecorsa del pedale della frizione (che all'epoca non era idraulica ma con il cavo).

          Commenta


          • #6
            se è lecito sapere quanto è costata la sostituzione della frizione al 1.4 95cv?così se dovesse capitare ad altri questo problema si sa quanto toccherà spendere all'incirca purtroppo.

            Commenta


            • #7
              certo che è lecito ho pagato 200€ per la sostituzione della frizione.

              Commenta


              • #8
                grazie blade...pensavo molto di più!l'ultima frizione che ho rifatto nuova è stata su un'alfa 147 jtd 15 anni fa e pagai 450 euro.

                Commenta


                • #9
                  Il ricambio costa 80 - 100€, ed il meccanico è un amico

                  Commenta


                  • #10
                    Buonasera blade volevo chiederti perché sono curioso.. ma la frizione di ricambio è originale? Una frizione €100 mi sembra molto economica..

                    Commenta


                    • #11
                      La frizione che mi è stata montata è della Valeo, fortunatamente non costa tanto.

                      Commenta


                      • #12
                        ottima frizione la valeo anche tante case montano valeo in origine anche fiat dipende dagli ordini che cambiano da un periodo ad un altro comunque ottimi prodotti compreso radiatori condiz. fanali ecc.

                        Commenta


                        • #13
                          Salve a tutti
                          la mia frizione del 1.4 strappa esageratamente. Lo fa da quando aveva 8.000 km circa. Ora ne ha 38.000. In Fiat dove ho comprato l'auto a Bz vogliono 1.000 euro compreso volano. Ultimamente lo fa meno. Il guasto lo hanno “notato“ dopo che è scaduta la garanzia, ora ha 3 anni di vita

                          Commenta


                          • #14
                            Mazio falla slittare on pò se si dà una pulita potrebbe smettere di strappare molte volte funziona .

                            Commenta


                            • #15
                              io ho il 1.4 95cv e qualche volta a random ha strappato anche a me....niente di preoccupante direi ma in generale non mi da la sensazione di essere una frizione molto duratura nel tempo,speriamo mi sbagli al momento ho 37 mila km percorsi al 90% in extraurbano.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X