Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accensioni spie gialle

    Salve, stamattina quando ho acceso il quadro della mia Fiat Tipo 1.4 ho visto che la spia che indica avaria al motore lampeggiava, inoltre si è accesa anche la spia dell'avaria dello start&stop ( il cerchio con la lettera A e il punto esclamativo) . Appena ho acceso la macchina la spia dell'avaria al motore si è spenta, mentre quella inerente allo start&stop è rimasta accesa per poi spegnersi dopo un minuto. Puoi essere che ciò sia successo perché la macchina era stata ferma da due giorni e mezzo?

  • #2
    È successo da poco solo che la mia è una 1.6 e le spie sono rimaste accese per più tempo anche se poi si sono spente, dopo poco ho notato un aumento dei consumi.
    La settimana prossima la porto in Fiat.

    Commenta


    • #3
      a volte potrebbe essere la batteria non proprio carichissima a provocare questi problemi elettronici,però con i consumi anomali non c'entra niente.

      Commenta


      • #4
        La mia auto ha 1 anno e batteria carichissima, anzi l'evento c'è stato dopo 70 km di viaggio e in movimento pergiunta proprio quando la batteria è in carica.
        Potrei sbagliare ma nn mi sembra il caso.

        Commenta


        • #5
          no no ma infatti difficilmente è il tuo caso direi.

          Commenta


          • #6
            La mia batteria a 4 mesi di vita. La cosa più importante è che non è mai capitato che la spia dell'avaria al motore si accende mentre la macchina era accesa. Se si dovesse ripresentare lo stesso problema faccio un salto alla Fiat e gli faccio fare una diagnosi. Qualcuno sa dirmi se la diagnosi è gratuita essendo la mia macchina ancora in garanzia?

            Commenta


            • #7
              Ho la tua stessa situazione.... Le spie si sono accese con auto in movimento..... La mia auto è in garanzia è la prima volta che succede ma l'ho portata ieri oggi la ritiro poi ti faccio sapere....

              Commenta


              • #8
                Ok Hansel!

                Commenta


                • #9
                  Ciao ragazzi la risposta è stata: sonda lambda impiastricciata da gasolio sporco mi ha detto.......

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Hansel, oltre al fatto che le macchine di oggi non sono più quelle di una volta che ti permettevano di fare 20/25 anni, dobbiamo fare i conti anche con il carburante sporco. Un mio amico ha dovuto cambiare gli iniettori( costo 1000 euro) nella sua macchina nuova per colpa del carburante scadente. Che Dio ci aiuti!

                    Commenta


                    • #11
                      La cosa per il mio caso è possibile perchè avevo messo gasolio in un posto di passaggio dove nn l'ho messa mai e di cui nn sono sicuro, il consiglio del meccanico è stato di fare un pieno con gasolio pulito (tipo blu diesel) e poi un bel giro. Venerdì farò così..... Ciao a tutti

                      Commenta


                      • #12
                        Anche la mia in questi giorni a acceso la terribile spia gialla, far controllare il motore. Diagnosi bassa pressione benzina. Penso sia colpa del carburante te vecchio. Ora provo con un po' di aditivo

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X