Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumori al volante

    Stamattina ho notato un rumore con la macchina in movimento. Appena giro il volante verso destra inizio a sentire dei piccoli scatti al volante. La mia macchina è una tipo 1.4. Qualcuno ha avvertito con la propria macchina questo genere di rumore?

  • #2
    temo che sia il servosterzo elettrico...già in altri casi che ho letto sul web dava questi problemi,in diversi casi poi si è guastato definitivamente,costa un mucchio di soldi sostituirlo se fuori garanzia,circa 1300€.
    spero di sbagliarmi e che non sia quello,comunque anche io ho una tipo 1.4 e ad oggi non ho avuto questo genere di problema.

    Commenta


    • #3
      Ciao centurion75, anche io l'ho pensato. Se fosse questo il problema non dovrebbe accendersi la spia?
      Pomeriggio mi sono fatto un giro con la macchina è il problema lo ha fatto leggermente solo all'inizio per poi scomparire. A questo punto non me la sono sentita di passare alla Fiat visto che è in garanzia. Cosa può dirmi il meccanico se in quel momento non si avverte questo problema?

      Commenta


      • #4
        si si dovrebbe accendere la spia ma comunque visto che è in garanzia io un salto in fiat lo farei e racconterei l'accaduto per cominciare.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Centurion75 Visualizza il messaggio
          si si dovrebbe accendere la spia ma comunque visto che è in garanzia io un salto in fiat lo farei e racconterei l'accaduto per cominciare.
          La prossima settimana faccio un salto alla Fiat per vedere cosa mi dicono. Una domanda: essendo la macchina in garanzia qualsiasi controllo è gratuito anche se poi alla fine non dovessero trovare nessun problema?

          Commenta


          • #6
            Buongiorno ragazzi! A parer mio un leggerissimo scatto quasi impercettibile si dovrebbe sentire perché, appunto, il servosterzo elettrico lavora.. io lo riesco a sentire soltanto a macchina ferma se giro mooooolto lentamente il volante e con entrambe le mani bene adese alla corona... Ciao!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
              Buongiorno ragazzi! A parer mio un leggerissimo scatto quasi impercettibile si dovrebbe sentire perché, appunto, il servosterzo elettrico lavora.. io lo riesco a sentire soltanto a macchina ferma se giro mooooolto lentamente il volante e con entrambe le mani bene adese alla corona... Ciao!
              Buongiorno, il problema è che venerdì mattina questo scatto che ho sentito per la prima volta non era leggero. Sabato era più leggero. Stamattina ho fatto già 70 km e ancora non sentito nulla. L'unico rumore che ho sentito è un leggero logorio metallico che sento da un po' di km. Lo sento quando sono a bassa velocità, ma non sempre, però non ho capito da dove viene. Forse dalle ruote? Boh....

              Commenta


              • #8
                secondo me ha solo bisogno di essere lubrificato i movimenti delle sospensioni e dello sterzo che col freddo si induriscono poi quando hai girato un po non si sente più.
                Ultima modifica di edalo51; 15-12-2019, 11:38.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da edalo51 Visualizza il messaggio
                  secondo me ha solo bisogno di essere lubrificato i movimenti delle sospensioni e dello sterzo che col freddo si induriscono poi quando hai girato un po non si sente più.
                  Ciao, potrebbe essere, anche se la macchina ha meno di 5 mesi.

                  Commenta


                  • #10
                    Invece cosa potrebbe essere questo logorio metallico che a volte sento?

                    Commenta


                    • #11
                      falla vedere da una officina autorizzata visto che è in garanzia non aver paura di rompergli le scatole poi se non risolvone falla sentire da un meccanico generico ma come ti dicevo sicuramente è una sciocchezza facci sapere

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X