Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione lampade posteriori

    Buonasera,
    Volevo smontare il fanale posteriore (lato carrozzeria), ho tolto le due viti come da manuale ma non riesco a sfilare il fanale! Qualche consiglio? 😨 grazieeeee

  • #2
    vai al libretto manutenzioni

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da edalo51 Visualizza il messaggio
      vai al libretto manutenzioni
      Ovviamente già fatto e seguito tutti i passaggi...ma non riesco a sfilarlo...e sul libretto dicono che è solo da sfilare...ma non viene....

      Commenta


      • #4
        io ho già smontato e rimontato quei fari facilmente,conservo ancora delle foto del lavoro che ho fatto per mettere delle lampadine a led,dopo che hai svitato le viti bisogna sbloccare il faro da dei fermi in gomma e plastica tirando all'esterno il faro ma occhio che è tutto in plastica e se si esagera potrebbe rompersi qualcosa,i fermi in plastica vanno ad incastrarsi dentro a due fori nella carrozzeria,vedi foto con frecce gialle che evidenziano i particolari.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191226_081351.jpg 
Visite: 3796 
Dimensione: 73.1 KB 
ID: 16677Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191226_081601.jpg 
Visite: 4064 
Dimensione: 74.9 KB 
ID: 16678
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191226_085043.jpg 
Visite: 3835 
Dimensione: 43.5 KB 
ID: 16679

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Centurion75 Visualizza il messaggio
          io ho già smontato e rimontato quei fari facilmente,conservo ancora delle foto del lavoro che ho fatto per mettere delle lampadine a led,dopo che hai svitato le viti bisogna sbloccare il faro da dei fermi in gomma e plastica tirando all'esterno il faro ma occhio che è tutto in plastica e se si esagera potrebbe rompersi qualcosa,i fermi in plastica vanno ad incastrarsi dentro a due fori nella carrozzeria,vedi foto con frecce gialle che evidenziano i particolari.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191226_081351.jpg 
Visite: 3796 
Dimensione: 73.1 KB 
ID: 16677Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191226_081601.jpg 
Visite: 4064 
Dimensione: 74.9 KB 
ID: 16678
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191226_085043.jpg 
Visite: 3835 
Dimensione: 43.5 KB 
ID: 16679
          Grazie 1000 per l'ottima risposta e le foto ☺️, quindi a questo punto dovrò solo provare a tirare con più decisione 😱

          Commenta


          • #6
            esattamente...un consiglio,mentre tiri il gruppo faro verso di te muovilo a destra e sinistra leggermente in modo che si sgancia dai fermi nella carrozzeria,non è difficile ci va un po' di coraggio e pelo sullo stomaco ma quando uscirà il faro vedrai che soddisfazione
            Ultima modifica di Centurion75; 26-12-2019, 11:05.

            Commenta


            • #7
              io ho smontato tutti i fari posteriori quando ho messo le lampadine a led per la retromarcia
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191226_113341.jpg 
Visite: 4340 
Dimensione: 101.7 KB 
ID: 16684
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191226_113322.jpg 
Visite: 4234 
Dimensione: 107.6 KB 
ID: 16685

              Commenta


              • #8
                Sapreste spiegarmi come smontare la modanatura che copre le viti che si vedono nella foto? Sul manuale dice di tirare e poi sollevare ma non si può sollevare in quanto è dentro il dentino del fanale.

                Commenta


                • #9
                  io l'ho tirata e leggermente piegata verso l'interno ed e' venuta via,però occhio perché è plastica molto sottile ed è tutt'altro che difficile che si rompano gli incastri,un'ultima cosa,io smonto e rimonto qualsiasi cosa ad "orecchio" non bado a cosa dice il manuale d'uso,mi basso sull'esperienza che ho poi se rompo qualcosa amen l'avrò rotta me medesimo con le mie mani e amen,come si suol dire chi rompe paga e i cocci sono i suoi ,un minimo di rischio c'è nel fai da te

                  Commenta


                  • #10
                    Cioè con un cacciavite tra fanale e modanatura?

                    Commenta


                    • #11
                      no io l'ho tolta a mani nude piegandola e tirandola per ridurre al minimo il rischio di rotture.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Tipo Visualizza il messaggio
                        Cioè con un cacciavite tra fanale e modanatura?
                        ....non usare cacciavite, sulla parte laterale ci sono due clip di incastro...tiri con le mani prima quella parte e sentirai che si disincastra....poi tiri verso di te. Da come scritto su manuale non si capisce

                        Commenta


                        • #13
                          a proposito di mettere le lampadine LED sui fari posteriori. occorre mettere un tipo particolare? nella mia vecchia stilo avevo messo le led anti errore canbus ma restava accesa l'odiosa spia delle lampadine bruciate. non vorrei succedesse anche qui prima di procedere. grazie

                          Commenta


                          • #14
                            succede anche con la tipo,ho provato io sulle luci di posizione nonostante le lampadine a led fossero cambus e con resistenza integrata...su quelle per la retromarcia invece nessun problema dopo 3 mesi e infatti ho lasciato solo quelle a led,anche per le luci targa a me hanno dato l'errore con la spia accesa nella strumentazione,solo per la retromarcia non ho avuto problemi.
                            Ultima modifica di Centurion75; 03-01-2020, 07:33.

                            Commenta


                            • #15
                              Ho provato a togliere le modanature a incastro ed ho fatto fatica: una volta tolte consiglio di dare una limata sui due denti ad incastro per agevolare lo smontaggio ed evitare spiacevoli rotture.
                              Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X