Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema galleggiante GPL

    Ciao a tutti

    sono in possesso di una Tipo GPL e mi é capitato due volte che dopo aver effettuato il pieno di GPL, l'indicatore sul quadro mi continui ad indicare la riserva. Dopo qualche colpo sulla ciambella del GPL tutto torna a funzionare normalmente.

    Mi chiedevo quali potessero essere le cause di questo comportamento anomalo. Galleggiante rotto? Serbatoio GPL sporco? Voi che ne pensate?

  • #2
    Ciao. I galleggianti del gpl non sono (quasi) mai precisi. Anche sugli impianti aftermarket sono poco attendibili. Il mio per esempio dopo appena 40/50 km si spegne la prima tacca, e a metà serbatoio segna già la riserva, infatti è sempre bene regolarsi a km. Le tacchette non le guardo nemmeno piu.

    Commenta


    • #3
      Il problema è che il galleggiante da il consenso per il passaggio automatico a benzina se esso non rileva GPL nella ciambella .

      Io solitamente lascio terminare tutto il GPL prima di fare rifornimento e mi son fatto l'idea (magari sbagliata) che quando il serbatoio è vuoto il galleggiante rimane incastrato tra i depositi di fondo del serbatoio. Non so, forse è fanta-meccanica ma il problema si presenta solo quando faccio rifornimento da serbatoio completamente vuoto e tendenzialmente nei periodi freddi. Per si più con qualche scossone sulla ciambella il tutto ritorna alla normalità.

      Commenta


      • #4
        Ciao. Io credo invece che il passaggio da gas a benzina sia indotto dalla poca pressione residua. Per quanto riguarda i depositi sul fondo, il gpl ne lascia veramente pochi. Penso piuttosto che magari il galleggiante trovi una sorta di aderenza fra il tutto vuoto e il max. Saluti

        Commenta

        Sto operando...
        X