annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore cigolio elettrico in sterzata

    Buongiorno a tutti, ho una fiat tipo 1.3 Diesel Lounge, da circa una settimana lamento uno strano problema che proverò a descrivervi.
    Quando la macchina è in movimento durante la sterzata (o l'inizio di una sterzata) QUALCHE volta mi capita di sentire uno strano cigolio della durata di 1 o 2 secondi. E' un pò difficile da spiegare ma sembra il rumore tipico di un motorino elettrico che sta sforzando, simile ad un cigolio di due parti meccaniche che si sfregano. Nel titolo ho scritto che il problema si verifica durante una sterzata ma qualche giorno fa si è verificato anche in rettilineo. Mi sembra si verifichi anche dopo aver preso qualche dosso o avvallamento. Sul quadro strumenti nessuna spia è accesa e lo sterzo funziona bene come sempre (anche in modalità city). L'auto non è più in garanzia e ad oggi ho all'attivo due interventi in officina (una candeletta bruciata e un alazacristalli elettrico rotto, trascuarando i fanali posteriori che si sono tutti venati nella parte interna). Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Io ho il sospetto che ci sia un problema sul servosterzo ma allo stesso tempo non ne sono sicuro perchè nessuna spia è accesa.

  • #2
    sinceramente non saprei dirti....ma a volte capita che nella stagione fredda e con le basse temperature qualcosa cambia in alcune auto,nella mia tipo 5 porte ad esempio ho notato che d'inverno il portellone del baule non si alza più completamente ma si ferma a metà e devo accompagnarlo con la mano per alzarlo completamente,in primavera quando le temperature si alzano torna tutto a posto,sono tre inverni che ho notato questa cosa...detto questo poi non ti so dire realmente nella tua tipo cosa causa il cigolio che dici tu.

    Commenta


    • #3
      per il cigolio non saprei cosa consigliare se non di farla vedere in officina, per quanto riguarda il portellone è normale che quando i pistoni siano un po' scarichi facciano più fatica d'inverno e visto che la cosa non ti scoccia più di tanto aspetta che lo faccia anche d'estate prima di cambiarli
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

      Commenta


      • #4
        Ciao, mi vergogno a dirlo ma il problema in questione era molto semplice: pastiglie dei freni finite. Dalle mie parti so dice che "il momento del bischero capita a tutti"

        Commenta

        Sto operando...
        X