Buongiorno a tutti. Qualcuno ha installato una centralina per dare più brio al 1.4 benzina? Il 95 cavalli mi crea problemi in case di sorpasso e in salita. Consigli ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
-
Grazie, in autostrada non ho problemi (vivo in gran bretagna) con consumi buoni. Quando devo spuntare5al semaforo o in uscita dalle rotatorie è imbarazzante la ripresa ... a volte mi suonano.
Commenta
-
questa o è cattiva informazione o c'è qualcosa che non va nella tua macchina, basta scalare marcia e non c'è nessun problema anzi. Si sa che i problemi di questo motore si trovano nella scarsa coppia (Nm) e li subisci in salita a pieno carico o dopo un rallentamento e successiva ripresa, per il resto non sto ad elencarti i benefici di chi ne apprezza la robustezza, silenziosità e tenuta ai bassi giri con marce alte...insomma come detto prima "o lo ami o lo odi"
-
concordo con fiore il 14 95cv è un motore rilassante consumi buoni un buona accelerazione e in montagna (passo san pellegrino) va su a pieno carico con un po' più di pazienza, chiaro che se vuoi l'accelerazione devi sederti davanti un venditore Abarth. Comunque volevo puntualizzare che il ho la tipo 14 95cv 2018, ma mia moglie ha la 500 L lounge 2018 14 95cv e su quest'ultima è leggermente meno brillante pur essendo lo stesso motore. Mia moglie dice sempre che la tipo ha più accelerazione rispetto alla 500 L, si vede che la centralina è tarata diversamente
-
-
Il probblema è che vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca. La vogliamo che costi poco che consumi poco, poi ci lamentiamo per i cavalli o per le rifiniture.
Commenta
-
Infatti. È proprio così. Io per esempio ho preso un aspirato sw di proposito e l'ho fatta gasare come volevo io.... morale: ne sono soddisfatto, rispetta tutte le aspettative di spazio, costi, consumi, semplicità ( quello che non c'è non si rompe)! Se proprio devo trovare un difetto.... mi sfava un po il consumo di olio, ma glielo perdono...
- Mi piace 1
Commenta
-
Badate sono soddisfatto della macchina, la ricomprerei a quel prezzo lì ma è una questione di coppia inadeguata allo spunto.
- Mi piace 1
Commenta
-
Magus il mio commento non è rivolto a te . Ma in generale hai commenti su questo forum . La maggior parte di noi ha comprato un auto media al prezzo di una city car accessoriata. E leggo sempre lamentele per quello che la loro auto non ha, o non è. A me non dispiace ne sono contento, e tutti quelli che conosco quando la vedono, o ci salgono a bordo, mi fanno i complimenti . Ma non per la qualità eccelsa. Ma per il rapporto prezzo qualità. .Ultima modifica di B.luigi; 16-01-2020, 21:20.
-
Comunque ritornando al discorso "centralina", tempo fa ne parlavo appunto con un meccanico che fa anche preparazioni sportive e lui stesso mi disse che non ne valeva la pena: anche facendo una riprogammazione maniacale sul banco per ottimizzare tutto il possibile, nella migliore delle ipotesi si potrebbe guadagnare 1/1,5 cv , praticamente impercettibile, e guadagnare qualcosina sui consumi a fronte di una spesa di 300/400€. Comunque MAI e poi mai i moduli aggiuntivi che fanno piu danno della grandine...
- Mi piace 1
Commenta
-
I moduli aggiuntivi sono molto dannosi per diversi motivi, primo, tolgono utili protezioni e limitatori, e poi lavorano sull "imbroglio", cioè ingannano continuamente la centralina costringendola a correggere sempre al rialzo, praticamente si avrà una carburazione tarata "ad minchiam".Saluti
- Mi piace 1
Commenta
-
riporto cosi com'è poi ognuno ne trae le conclusioni
https://www.tuningboxobd2.com/?gclid...SAAEgJB5vD_BwE
https://www.youtube.com/watch?v=uvjO_M9Zu3AUltima modifica di fiore; 28-01-2020, 22:56.la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina
Commenta
-
Ma quale centralina e centralina, sarebbe una spesa inutile, piuttosto schiacciate su quel pedale se volete potenza! Certo i consumi aumento un po' ma anche la velocità e lo scatto: state sui 4k giri e fate cambi di marcia veloci e vi divertirete!Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE
Commenta
Commenta