Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina aggiuntiva per 1.4 16v

    Buongiorno a tutti. Qualcuno ha installato una centralina per dare più brio al 1.4 benzina? Il 95 cavalli mi crea problemi in case di sorpasso e in salita. Consigli ?

  • #2
    cambia macchina, il 1.4 aspirato ha pro e contro, o lo ami o lo odi
    la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

    Commenta


    • #3
      Concordo quanto suddetto al 100%. Ce l'ho anche io e provengo da un kompressor da 190 cv, so che sensazione è!!! Apprezzalo per quello che è, non cercare di guadagnare mezzo cv con stregonerie varie, spenderesti soldi e rischi di far danno per nulla! Saluti

      Commenta


      • #4
        Grazie, in autostrada non ho problemi (vivo in gran bretagna) con consumi buoni. Quando devo spuntare5al semaforo o in uscita dalle rotatorie è imbarazzante la ripresa ... a volte mi suonano.

        Commenta


        • fiore
          fiore commentata
          Modifica di un commento
          questa o è cattiva informazione o c'è qualcosa che non va nella tua macchina, basta scalare marcia e non c'è nessun problema anzi. Si sa che i problemi di questo motore si trovano nella scarsa coppia (Nm) e li subisci in salita a pieno carico o dopo un rallentamento e successiva ripresa, per il resto non sto ad elencarti i benefici di chi ne apprezza la robustezza, silenziosità e tenuta ai bassi giri con marce alte...insomma come detto prima "o lo ami o lo odi"

        • Lorenzo72
          Lorenzo72 commentata
          Modifica di un commento
          concordo con fiore il 14 95cv è un motore rilassante consumi buoni un buona accelerazione e in montagna (passo san pellegrino) va su a pieno carico con un po' più di pazienza, chiaro che se vuoi l'accelerazione devi sederti davanti un venditore Abarth. Comunque volevo puntualizzare che il ho la tipo 14 95cv 2018, ma mia moglie ha la 500 L lounge 2018 14 95cv e su quest'ultima è leggermente meno brillante pur essendo lo stesso motore. Mia moglie dice sempre che la tipo ha più accelerazione rispetto alla 500 L, si vede che la centralina è tarata diversamente

        • Lorenzo72
          Lorenzo72 commentata
          Modifica di un commento
          comunque col fatto che è economico sia in consumi che in bollo e assicurazione ...lo AMO

      • #5
        Mah... che sia piuttosto lenta è un dato di fatto, innegabile, ma "imbarazzante" da farsi suonare mi sembra eccessivo!!! Ma no è che ti suonano perché fai le rotonde contromano....come da noi? scherzo

        Commenta


        • #6
          siamo noi che non siamo mai contenti:vi ricordate la giulia 1,6 super? 75 cavalli, una bomba!!! poi non c'erano limiti e le strade erano sgombre da traffico: adesso se non hai 200 cv. non si và.

          Commenta


          • #7
            Il probblema è che vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca. La vogliamo che costi poco che consumi poco, poi ci lamentiamo per i cavalli o per le rifiniture.

            Commenta


            • Magus
              Magus commentata
              Modifica di un commento
              Parzialmente vero, l'avevo provata prima di prenderla e sapevo era un pò seduta.

          • #8
            Infatti. È proprio così. Io per esempio ho preso un aspirato sw di proposito e l'ho fatta gasare come volevo io.... morale: ne sono soddisfatto, rispetta tutte le aspettative di spazio, costi, consumi, semplicità ( quello che non c'è non si rompe)! Se proprio devo trovare un difetto.... mi sfava un po il consumo di olio, ma glielo perdono...

            Commenta


            • #9
              Badate sono soddisfatto della macchina, la ricomprerei a quel prezzo lì ma è una questione di coppia inadeguata allo spunto.

              Commenta


              • B.luigi
                B.luigi commentata
                Modifica di un commento
                Magus il mio commento non è rivolto a te . Ma in generale hai commenti su questo forum . La maggior parte di noi ha comprato un auto media al prezzo di una city car accessoriata. E leggo sempre lamentele per quello che la loro auto non ha, o non è. A me non dispiace ne sono contento, e tutti quelli che conosco quando la vedono, o ci salgono a bordo, mi fanno i complimenti . Ma non per la qualità eccelsa. Ma per il rapporto prezzo qualità. .
                Ultima modifica di B.luigi; 16-01-2020, 21:20.

            • #10
              Riesco a fare anche i 19 km/l in autostrada, soddisfatto.

              Commenta


              • #11
                Comunque ritornando al discorso "centralina", tempo fa ne parlavo appunto con un meccanico che fa anche preparazioni sportive e lui stesso mi disse che non ne valeva la pena: anche facendo una riprogammazione maniacale sul banco per ottimizzare tutto il possibile, nella migliore delle ipotesi si potrebbe guadagnare 1/1,5 cv , praticamente impercettibile, e guadagnare qualcosina sui consumi a fronte di una spesa di 300/400€. Comunque MAI e poi mai i moduli aggiuntivi che fanno piu danno della grandine...

                Commenta


                • #12
                  Mi fido di chi è esperto, devo dire che visti i prezzi ero tentato a metterla. Accantono l'idea.

                  Commenta


                  • #13
                    I moduli aggiuntivi sono molto dannosi per diversi motivi, primo, tolgono utili protezioni e limitatori, e poi lavorano sull "imbroglio", cioè ingannano continuamente la centralina costringendola a correggere sempre al rialzo, praticamente si avrà una carburazione tarata "ad minchiam".Saluti

                    Commenta


                    • #14
                      riporto cosi com'è poi ognuno ne trae le conclusioni
                      https://www.tuningboxobd2.com/?gclid...SAAEgJB5vD_BwE
                      https://www.youtube.com/watch?v=uvjO_M9Zu3A
                      Ultima modifica di fiore; 28-01-2020, 22:56.
                      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                      Commenta


                      • #15
                        Ma quale centralina e centralina, sarebbe una spesa inutile, piuttosto schiacciate su quel pedale se volete potenza! Certo i consumi aumento un po' ma anche la velocità e lo scatto: state sui 4k giri e fate cambi di marcia veloci e vi divertirete!
                        Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X