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  • assetto

    buona sera, volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia provato a montare qualche tipo di assetto (molle e ammortizzatori). Io ho acquistato una tipo s design sw con cerchi da 18' e la trovo un po troppo morbida ed imprecisa.

  • #2
    ciao,io ho una tipo 5 porte con cerchi da 16 pollici e non ho fatto modifiche,per l'uso che ne faccio io sono soddisfatto così.

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    • #3
      Originariamente inviato da alge Visualizza il messaggio
      buona sera, volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia provato a montare qualche tipo di assetto (molle e ammortizzatori). Io ho acquistato una tipo s design sw con cerchi da 18' e la trovo un po troppo morbida ed imprecisa.
      anch'io ho una S design con cerchi da18 ed in effetti la volevo un po piu' aderente alla strada

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      • #4
        Salve a tutti ,devo effettuare il primo tagliando non in concessionaria in quanto la garanzia è gia' fuori pertanto dovrei provvedere da me a comprare l'olio ,quale mi consigliate? il classico Selenia WR WIDE RANGE 5W-30?

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        • #5
          io ti consiglio di non mettere il selenia se la garanzia è scaduta ma castrol o motul,per la gradazione è adeguata l'originale prescritta da fiat,io nella mia tipo ho fatto così poi ognuno fa come meglio crede.

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          • #6
            per l'assetto non sei il primo che si lamenta tra i possessori della sw, probabilmente lo stesso assetto della 4 e 5 porte per la sw non va bene, o ti rivolgi ad un centro specializzato per questo genere di interventi oppure devi aspettare qualche intrepido disposto a fare da cavia per trovare una soluzione valida, probabilmente il maggior peso che c'è dietro le ruote posteriori causa il problema che in curva l'auto ondeggia come se le sospensioni lavorassero in flessione oltre che in compressione e di conseguenza potrebbe essere sufficiente irrigidire le molle o cambiare gli ammortizzatori..mio pensiero!
            Ultima modifica di fiore; 25-01-2020, 22:56.
            la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

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            • #7
              Ciao, la descrizione del problema che tu fai sembra essere molto simile al problema che avevo sulla mia Marea wk jtd, Dondolio e icertezza in ingresso curva, risolsi il problema con ammortiz. posteriori con rigidita' maggiore circa +30%. Problema risolto. Adesso pero va meglio con la Tipo 5p ciaoooooo

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              • #8
                Ciao anch'io ho una tipo S design e tra poco monteró delle molle eibach -25/30 mm studiate apposta per ammortizzatori di serie..ti farò sapere come mi troverò e valuto anche dei distanziali succesivamente..ciaoooo

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                • #9
                  Ciao, mi toglieresti un dubbio? Io ho montato le stesse e la sento molto rigida, sento tutte le buche specialmente sul posteriore.

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                  • Sandro77
                    Sandro77 commentata
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                    Ciao Simo, se monti delle molle ribassate per ridurre ondeggiamenti e rollio è normale che poi l'auto risulti più rigida, se poi hai cerchi da 17/18 la rigidità sarà ulteriormente accentuata!

                • #10
                  Si hai ragione con le molle originali in curva sembrava che da un momento all altro se ne andasse. Queste però un sacco rigide, si sente tutto😭non saprei quale meglio soluzione😂

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                  • Giuseppe73
                    Giuseppe73 commentata
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                    Ragazzi io mi sto trovando nella stessa situazione ,cerchi da 18" molle H&R + distanziali,l'auto in curva non fa una piega ma a buche e saltellamenti vari non ne parliamo proprio sembra una tavola di legno...mamma mia!!! Forse torno a montare le vecchie e vendo le molle H&R

                  • Sandro77
                    Sandro77 commentata
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                    Era prevedibile! Più tenuta = meno comfort!

                • #11
                  questo è uno spot perfetto per dire "come buttare i soldi nel cesso e poi lamentarsi", l'assetto migliore per quest'auto è stato studiato da tecnici ingegneri con l'ausilio di collaudatori e migliaia di km, è chiaro che se usi l'auto per fare altro che andare in giro (es. in pista) ti servirà un assetto più rigido e ribassato ma non credo che sia questo il vostro intento
                  la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

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                  • Giuseppe73
                    Giuseppe73 commentata
                    Modifica di un commento
                    Non sono assolutamente d'accordo in quello che tu dici, ho espresso solo un modesto parere sulla base di un'esperienza personale.
                    Infatti ho anche detto che ci sono dei vantaggi tipo la tenuta di strada . Se tu non puoi permetterti di fare modifiche alla tua auto non puoi dire buttare i soldi nel cesso agli altri.
                    Gli spot lasciali a chi li sa fare ....

                • #12
                  Guarda che qui chiunque può permettersi di fare uno straccio di assetto alla propria auto,semplicemente non ci sembra il caso visti i problemi a cui si va incontro che sono maggiori dei benefici presunti,poi comunque risponderà meglio l'utente Fiore visto che lo hai chiamato in causa,se posti un messaggio in un forum poi devi aspettarti che gli utenti ti rispondano e non è detto che lo fanno come farebbe piacere a te o sostenendo le tue idee,saluti.

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                  • #13
                    Certo ,perlomeno mi aspetto una risposta più tecnica almeno e non di "gusto" e comunque senza vena di polemica alcuna ,saluti a voi.
                    Ultima modifica di Giuseppe73; 14-11-2021, 14:05.

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                    • #14
                      la mia risposta "tecnica" l'avevo già data in precedenza (se guardi bene 25/01/2020), in questa ho voluto ironizzare un po' di più visti i risultati delle modifiche (scarsi)
                      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

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