Salve a tutti. Vado avanti con questo problema da 1 anno e circa 18.000 km.
All'accensione del quadro ( a random) compaiono le spie: Hill holder + pressione pneumatici + avaria motore.
Dopo alcuni riavii si spengono da sole.
In taluni casi l'accensione spie è preceduta da un rumore al corpo farfallato.
1^ diagnosi fiat: problema al corpo farfallato
2^ diagnosi: problema allo spinotto corpo farfallato, in quanto lento
In questi 18.000 km è stato sostituito:
a) batteria (FIAAM)potenziata rispetto all'originale
b) corpo farfallato (originale bosch)
c) spinotto corpo farfallato (identico all'originale - sull'originale mancava inoltre la guaina di gomma interna e quindi si muoveva)
d) disossidate tutte le masse (con wd 40 per contatti elettrici a secco + svitol contatti elletrici)
e) smontate tutte le masse, pulite e rimontate
f) disossidati tutti i connettori di: corpo farfallato, sensore pressione, sensore pedale accelleratore(con wd 40 per contatti elettrici a secco + svitol contatti elletrici)
g) sostituito sensore pressione (con originale bosch)
h) sostituito pedale accelleratore (con originale mopar)
i) messi diversi tipi di pulitori iniettori (tutti bardhal)
l) pulito più volte il corpo farfallato. (con pulitore professionale wurth)
Risultato: spesi più di 400 euro e il problema si manifesta a random, aldilà dell'uso dell'auto, della temperatura o di altre particolari condizioni.
Problema: Spie sopra indicate + rumore corpo farfallato.
Diagnosi fatta con personale sistema (che coincide con quella del meccanico e di fiat): p0122 trhottle position (tp) switch A/accellerator pedal position (APP) swittch A - low input. Fiat: accellerator pedal overheating
Spero in un vostro aiuto.
Grazie
All'accensione del quadro ( a random) compaiono le spie: Hill holder + pressione pneumatici + avaria motore.
Dopo alcuni riavii si spengono da sole.
In taluni casi l'accensione spie è preceduta da un rumore al corpo farfallato.
1^ diagnosi fiat: problema al corpo farfallato
2^ diagnosi: problema allo spinotto corpo farfallato, in quanto lento
In questi 18.000 km è stato sostituito:
a) batteria (FIAAM)potenziata rispetto all'originale
b) corpo farfallato (originale bosch)
c) spinotto corpo farfallato (identico all'originale - sull'originale mancava inoltre la guaina di gomma interna e quindi si muoveva)
d) disossidate tutte le masse (con wd 40 per contatti elettrici a secco + svitol contatti elletrici)
e) smontate tutte le masse, pulite e rimontate
f) disossidati tutti i connettori di: corpo farfallato, sensore pressione, sensore pedale accelleratore(con wd 40 per contatti elettrici a secco + svitol contatti elletrici)
g) sostituito sensore pressione (con originale bosch)
h) sostituito pedale accelleratore (con originale mopar)
i) messi diversi tipi di pulitori iniettori (tutti bardhal)
l) pulito più volte il corpo farfallato. (con pulitore professionale wurth)
Risultato: spesi più di 400 euro e il problema si manifesta a random, aldilà dell'uso dell'auto, della temperatura o di altre particolari condizioni.
Problema: Spie sopra indicate + rumore corpo farfallato.
Diagnosi fatta con personale sistema (che coincide con quella del meccanico e di fiat): p0122 trhottle position (tp) switch A/accellerator pedal position (APP) swittch A - low input. Fiat: accellerator pedal overheating
Spero in un vostro aiuto.
Grazie
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