Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fiore
    ha risposto
    ciao, sono in molti a chiedere maggiori prestazioni alla propria auto e non necessariamente quelle povere di cavalli, dai 95 cv della Tipo ai 600 e più cavalli di una M5 o addirittura Porsche i cv non bastano mai (prova a vedere su Carburatori Bergamo) e senza andare a fare modifiche importanti si può tranquillamente fare, con un costo di circa 200 euro, agendo sulla centralina.
    Cosa importante è che la rimappatura venga eseguita da officine serie e preparate!
    Nel tuo caso con un motore aspirato più che spremere cv e coppia si potrebbe ottimizzare l'erogazione in base alle tue esigenze e facilmente diminuire un po' i consumi ma tieni presente che se vuoi spremere al massimo il motore ne risentirà l'affidabilità oltre naturalmente a non essere più in regola con la legge. Ti dico questo perché mi sono già informato e ho poi lasciato perdere

    Lascia un commento:


  • Pino76
    ha risposto
    Ciao, più che altro modulare la coppia, che fino a 3500/4000 giri non esiste, dopo quella soglia invece non si ferma più, comunque 6/8 cavalli su 95 potrebbero aiutare, si possono ottenere veramente?

    Lascia un commento:


  • Centurion75
    ha risposto
    ciao, beh su un 1.4 aspirato non mi sembra ci sia molto margine per incrementare le prestazioni,anche agendo sulla centralina si possono guadagnare al massimo 6/8 cavalli e una manciata di nm di coppia ma che non cambieranno di molto la situazione sicuramente, io ho il 1.4 95cv a benzina e sono consapevole che non è un motore brillante sulla tipo, ho imparato ad apprezzarne l'elasticità che è la sua dote migliore insieme alla regolarità di funzionamento.

    Lascia un commento:


  • Pino76
    ha iniziato la discussione 1400 aspirato con gpl

    1400 aspirato con gpl

    Buongiorno a tutti, è appena scaduta la garanzia della mia macchina, un 1400 aspirato con GPL after market, e volevo sapere come aumentare la coppia ai bassi regimi ed eventualmente aumentare i cavalli?
    Grazie
Sto operando...
X