Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda per esperti

    Salve a tutti ho una Fiat Tipo Lounge e solo ora mi accorgo che dispone di una sola presa usb quindi o attacco il telefono con il car play o metto una pennina con la musica. Esiste in commercio un prodotto che attaccato a quella presa usb mi dia modo di avere 2 prese usb, una per connettere il cellulare con il car play e una per inserire una pennina usb con della musica? Ho letto un pò in giro e sembrerebbe che le normali multi prese usb permettano solo di caricare i telefoni o altre variano da auto ad auto. Grazie a chi mi saprà aiutare magari con un link del prodotto che faccia al caso mio. Luca

  • #2
    Temo che non sia possibile; esistono, e' vero, gli hub usb, che moltiplicano le porte, ma l'oggetto a cui si collegano (in questo caso il sistema infotainment dell'auto) deve supportarlo e, da quanto ho letto in giro, quello della tipo non lo permette.

    Commenta


    • #3
      Scusami, una piccola osservazione: per caso hai la presa accendisigari ?? Perchè se SI , puoi metterci un adattatore con presa USB (anche doppia) , e con quello ricarichi il telefono .

      Ecco : tipo questo .

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Presa USB.jpg 
Visite: 443 
Dimensione: 15.1 KB 
ID: 17135
      Ultima modifica di Massimo; 14-03-2020, 16:30. Motivo: Ho aggiunto l'immagine ...

      Commenta


      • #4
        certo che puoi, ma questi riguarda solamente l'alimentazione, non le linee in/out per i dati. Un normale pc puo' utilizzare un hub usb che replica tutto, ma il dispositivo host deve poter supportare le funzioni di indirizzamento logico dei vari dispositivi usb collegati. E l'autoradio della tipo non lo supporta. Mi spiace. Se vuoi provare, cerca hub usb su amazon e prendine uno: costano poco e ti togli il dubbio (prendilo a 2 porte, se no potresti avere anche problemi di alimentazione). Questo e' un esempio https://images-na.ssl-images-amazon....RL._SX466_.jpg

        Commenta


        • Massimo
          Massimo commentata
          Modifica di un commento
          Hai ragione tu. Avevo letto male io la richiesta di Luca1985. Deve essere il coronavirus che bussa ...

      • #5
        pero' peccato, perche' avrebbe risolto tanti problemi. Temo anche che non sia una questione eventualmente risolvibile con un aggiornamento del software.

        Commenta

        Sto operando...
        X