Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anomalia (o no) Acceleratore

    Buongiorno a tutti,
    sono da non molto un possessore di una TIPO LOUNGE 1.4 120cv, e a parte le problematiche riscontrate con il rivenditore, posso dire di trovarmi bene con questa auto anche pur venendo da un Diesel.

    Solo che già da subito ho riscontrato una cosa riguardo l'acceleratore che mi ha insospettito (ma con l'arrivo della quarantena non ho potuto più andare in officina per le verifiche).

    In sostanza ho notato che premendo il pedale fisso ad una certa posizione la macchina accellera sempre di più e a scatti, non riuscendo a mantenere una velocità costante.
    Vista la quarantena sono sceso in garage e ho provato, tenendo la macchina senza marcia, a premere l'acceleratore per rimanere ad un numero di giri fisso.
    Sono stato circa 10 minuti senza riuscirci. Anche con un filo di gas la macchina dapprima si mette a giri bassi, dopo un secondo aumenta e continua ad aumentare fino a che non tolgo il piede dall'acceleratore.

    E' una cosa normale secondo voi? La mia precedente auto aveva 14 anni, quindi non so se ormai sono tutte così.

    Grazie a tutti
    Saluti

  • #2
    Ciao, prova a inserire il cruise control e vedere se la velocita ed il n. di giri rimane costante.Il n. di giri dovrebbe rimanere assolutamente costante in rettilineo in piano, viceversa puo' essere in problema legato alla tensione incostante della bobina oppure la trasmissione dati della stessa alla centralina.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta.
      Quando ho usato il Cruise control manteneva la velocità, ma ad essere sincero non ho fatto caso se era in piano e se il numero dei giri si alzava e abbassava per mantenerla. Mi sembrava costante.
      Ad ogni modo appena ne avrò la possibilità ci farò più attenzione.

      Altre possibili cause? Così appena si potrà uscire farò tutti i controlli che mi indicate.

      Grazie

      Commenta

      Sto operando...
      X