Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria?

    Ciao a tutti, un'opinione da tutti voi ... grazie al lockdown forzato, praticamente ho usato la Tipo poco o nulla nell'arco di circa 3 mesi (!)
    Ma ora che ho ripreso ad usarla quotidianamente, non ho notato nulla di anomalo ( niente spie strane accese, ecc.ecc. ) a parte che pare non funzioni più lo start & stop.
    Non è che secondo Voi, la batteria è andata un pò giù e non riesce a dar lo spunto?
    Qualche idea?
    Grazie

  • #2
    ciao, è sicuramente quello il problema, probabilente la centralina rileva che la carica non è sufficiente per azionare lo start and stop.


    O provi a vedere se usandola un pò si riprende (magari con qualche lunga percorrenza) oppure la smonti e la metti sotto carica una notte.

    Commenta


    • #3
      Grazie infinite! Provvederò e farò sapere

      Commenta


      • #4
        Ciao stesso problema, per alcuni mesi auto inattiva e start/stop non funzionava,poi dopo uso maggiore improvvisamente si riattivato.

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
          Ho ritirati, da due settimane, la mia Tipo 1.6 mjt s&s usata (07-2018) e so che è stata parecchio ferma perchè la sopensione del bollo riasale a giugno 2019; anche il mio s&s non funziona, mi dice "non disponibile". Ora che ho letto le vs opinioni provo a mettere in carica la batteria (cosa che mi ero proposto di fare gg fa vista la lunga inattività) e domani scrivo come va.

          Ne approfitto per ringraziare tutti quanti si prodigano per condividere le propie esperienze.

          Commenta


          • Sandro77
            Sandro77 commentata
            Modifica di un commento
            Controlla che sia inserito lo spinotto sul polo negativo della batteria: se si sfila lo s&s non funziona!

        • #6
          Grazie Sandro77, ho controllato.
          Ho ricaricato la batteria senza però spingermi oltre i 14V e probabilmente non è stato sufficiente tant'è che per un paio di gg loS&S ha ontinuato a non funzionare
          ...poi domenica magicamente ha cominciato a funzionare, e continua. Quindi mi allineo ai messaggi precedenti: bisogna usare la macchina.
          Grazie a tutti.

          Commenta

          Sto operando...
          X