Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tubo climatizzatore difettoso

    Buongiorno ragazzi, sono qui a descrivere un problema che affligge la Tipo 1.6 OEP, le Giulietta e le 500X.

    L'anno scorso, ritrovandomi con l'aria condizionata scarica, ho provveduto a farla ricaricare dopo averla tenuta per ben tre giorni sotto controllo per verificare possibili perdite.
    Tracciante, gas etc...300 euro!

    Con l'arrivo dell'estate2020, riaccendo il condizionatore e nuovamente mi ritrovo senza gas.

    Il mio meccanico di fiducia effettua un controllo e individua la perdita nel tubo principale (gomma/metallo) codice 51986982B - 3 3195.
    Chiama in Fiat ed il ricambio costa 220 euro!!!

    Il mio meccanico mi riferisce che non sono il solo ad avere questo problema e che ha sostituito diversi tubi identici su Giulietta e 500x.

    Credo quindi che si tratti di un pezzo difettoso di fabbrica che doveva essere sostituito con un richiamo.

    La mia tipo non è più in garanzia (acquistata a dicembre 2015).

    Vi chiedo la cortesia di farmi sapere se avete avuto lo stesso problema per vedere se ci sono le condizioni per inoltrare reclamo in Fiat, grazie.

  • #2
    sono qui nel forum dal 2017 ed è la prima volta che leggo questo difetto comunque 300 euro per la ricarica alla faccia del meccanico di fiducia !!!

    Commenta


    • gevin
      gevin commentata
      Modifica di un commento
      Ciao, la nostra tipo monta il nuovo gas, prova a vedere quanto ti esce una ricarica di pochi grammi e poi magari ti meraviglierai anche tu. Provare per credere.

  • #3
    lo sò benissimo che cè un gas nuovo ma te ne hanno rapinato più della metà

    Commenta

    Sto operando...
    X