Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda comportamento cambio DCT con auto ferma

    Ciao a tutti,finalmente ho preso la tipo,comprata con 20000 km e con il cambio automatico,la sto usando da circa 1000 km e con il cambio mi trovo bene,l'unica cosa che mi capita a volte ,e a cui a voi voglio chiedere se è normale o meno è la seguente:
    Quando devo fermarmi e rallento dolcemente tutto ok,la macchina scala e si ferma con il cambio già in prima,e tutto va bene,se invece quando devo fermarmi e rallento molto velocemente il cambio scala ma la macchina si ferma col cambio ancora in seconda,e quando mette la prima(la macchina è completamente ferma)si sente distintamente il cambio che mette la prima , è una cosa normale o c'è da tenerla d'occhio o segnalarla?

    Per il resto il cambio una volta presa confidenza va benone,l'unico mio dubbio per ora è questo,chiedo quindi a voi che sicuramente siete più esperti di me

    Grazie mille a tutti

  • #2
    Il Dct è un sequenziale robotizzato a secco, quindi non a bagno d'olio, se si sentono dei rumori metallici è normale soprattutto se inchiodi di colpo il cambio deve avere il tempo di impostare la prima marcia e di resistere alla coppia del motore: direi che è corretto.
    Ultima modifica di Sandro77; 14-09-2020, 18:29.
    Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

    Commenta

    Sto operando...
    X