Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Guarda a me dispiace tanto e devi scusarmi ma spero non ci saranno altri casi come il tuo. Devono comunque risolverti questi problemi per forza! Io ho una 4 porte 1 anno e 9 mesi e 50000 km calcola che traino una roulotte quindi l'argomento frizione mi interessa forse più di tutti. Ma comunque non ha mai slittato. Per gli interni non trovo difetti tranne qualche vibrazione o fruscio in autostrada niente di che però non ti nascondo che ho letto altrove delle plastiche delle portiere dove ci sono gli alzacristalli per intenderci che si spellano dopo un po. Io sinceramente da quando lo lessi faccio sempre attenzione perché credo siano delicati ma per il momento a me sono integri. Spero risolvano tutti i tuoi problemi veramente!

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da enzifive Visualizza il messaggio
      Guarda a me dispiace tanto e devi scusarmi ma spero non ci saranno altri casi come il tuo. Devono comunque risolverti questi problemi per forza! Io ho una 4 porte 1 anno e 9 mesi e 50000 km calcola che traino una roulotte quindi l'argomento frizione mi interessa forse più di tutti. Ma comunque non ha mai slittato. Per gli interni non trovo difetti tranne qualche vibrazione o fruscio in autostrada niente di che però non ti nascondo che ho letto altrove delle plastiche delle portiere dove ci sono gli alzacristalli per intenderci che si spellano dopo un po. Io sinceramente da quando lo lessi faccio sempre attenzione perché credo siano delicati ma per il momento a me sono integri. Spero risolvano tutti i tuoi problemi veramente!
      Negli altri forum erano stati evidenziati due o tre casi di problemi alla frizione, in particolare vibrazioni e saltellamenti dovuti all'usura anomala del volano e un caso di usura alla plastica sul pannello dello sportello nella zona alzacristalli.
      C'è poi il rumorino sullo sportello del passeggero che hanno in parecchi e qualcuno che si lamenta per rumori aerodinamici ad una certa velocità.
      Altre cose particolari non risultano leggendo i vari forum e i blog sulle riviste specializzate.
      Concordo con te che dispiace per gli utenti che hanno questi incovenienti però bisogna dire che la Fiat in questi quasi due anni ha venduto decine di migliaia di Tipo in Italia e altrettante in Europa, se ci fossero stati problemi gravi sul progetto o sui materiali ci sarebbero stati centinaia di casi e la cosa nei vari forum sarebbe venuta fuori, non credo che tutti si tengano la macchina, ancora in garanzia, guasta e non protestino.
      Poi, ripeto, la massima solidarietà per chi ha avuto inconvenienti, ci mancherebbe.
      Ultima modifica di marcoT; 25-10-2017, 10:55.

      Commenta


      • #33
        Buongiorno a tutti, anche a me che ho una Tipo 1.6 120CV acquistata ad Ottobre 2016 con più di 57.000Km con la 4,5 e 6 marcia accelerando a tavoletta sale di giri il motore, ma non la trasmette alle ruote restituendo questo vuoto di potenza ((
        In officina hanno parlato di aggiornamenti della centralina, ma comunque il problema persiste...

        Commenta


        • #34
          se sale di giri e non aumenta la velocità hai la frizione che slitta senza ombra. di dubbio

          Commenta


          • Giovanni740
            Giovanni740 commentata
            Modifica di un commento
            Ah bene, frizione ke slitta e non ho fatto ancora 100.000Km... andiamo proprio male ☹☹☹

        • #35
          buonasera...ecco i miei problemi con la Tipo: 4 porte del 2016 da sempre sento un rumore con auto in moto in corrispondenza dello sportello passeggero...mai capito, pazienza. Aria condizionata che di tanto in tanto anzichè dare freddo da caldo e per molti giorni la situazione rimane identica e poi all'improvviso si sistema...ok, pazienza. Di tanto in tanto durante la marcia attorno a 120-130 avverto dei buchi di potenza ma non sempre...comunque l'auto va, pazienza. Superati i 100.000 sempre tagliandati arriva il botto, rottura improvvisa della turbina con sostituzione del coreassy fuori garanzia...adesso la pazienza è finita...mai più auto italiane, mai più diesel.

          Commenta


          • #36
            ah, dimenticavo...gli slittamenti della frizione li avverto dai 50.000 km...

            Commenta


            • #37
              il 1.6 Mj è generalmente un motore molto affidabile. In effetti ho letto però più volte di problemi alla frizione.
              Devo dire che la Tipo in generale è sfortunata con le frizioni; anche sulla mia 1.4 benzina ho dovuto sostituire la frizione prima di 70000 km...

              Commenta

              Sto operando...
              X